Prima TV: guarda la diretta streaming – Canale 87 in Sicilia

Diretta

Informazioni

Prima TV è un canale televisivo siciliano avente sede in provincia di Catania. I suoi contenuti sono disponibili sul web in diretta streaming, ma possono essere visionati anche grazie al canale 87 e 666 del Digitale Terrestre in tutta la Sicilia.

Per iniziare a parlare di questa tv locale è necessario fare riferimento innanzitutto al suo payoff, ossia “la tv siciliana, fatta per i siciliani”. Realtà nata nel 2005, questa tv locale rappresenta da quasi 15 anni un punto di riferimento molto importante per l’informazione locale.

I telespettatori che seguono questa emittente televisiva siciliana possono infatti usufruire di contenuti inerenti la cronaca, la politica, lo sport e l’intrattenimento. Prima TV propone ai suoi utenti anche uno spazio dedicato all’informazione, il cui nome preciso è “Spazio Notizia Sicilia”. In onda tutti i giorni, rappresenta un’efficace vetrina sulle news del momento.

Lo sguardo di questa tv è davvero molto ampio. Per rendersene conto basta solo dare un’occhiata alla pagina Facebook costantemente aggiornata, caratterizzata dalla presenza di video che, per esempio, raccontano momenti legati all’inaugurazione di sedi locali di aziende multinazionali, per non parlare del focus sulla situazione delle università siciliane.

Non c’è che dire: si tratta proprio di una realtà mediatica fondamentale per il territorio di Catania che, dal 2005 ormai, ha come riferimento, tra le varie emittenti locali, una tv che racconta in maniera dettagliata la realtà locale, senza trascurare quello che riguarda gli avvenimenti nazionali in ambito culturale (interessante a tal proposito è l’intervista all’attore Pierfrancesco Favino) e non solo.

  • Paese: Italia
  • Regione: Sicilia
  • Indirizzo: Via Bellini 52 95014 – Giarre (CT)
  • Editore: Artemide comunicazioni srls