Sicilia TV in diretta streaming - Canale 287 del digitale terrestre

News e Live della TV di Favara (provincia di Agrigento)

Diretta

Sicilia TV è disponibile anche su: Android

Informazioni

Sicilia TV è un canale televisivo siciliano che propone i suoi contenuti in diretta streaming sul sito web ufficiale di riferimento, ma anche tramite il player di questa pagina. Ricordiamo inoltre che le trasmissioni di questa emittente televisiva online sono disponibili anche grazie al canale 287 del digitale terrestre.

La storia di questa realtà è iniziata nel 1988, a seguito della promulgazione della storica Legge Mammì, un punto di svolta per il pluralismo dell’informazione italiana. Proprio i contenuti informativi sono il cuore della proposta di questo canale televisivo, che trasmette live ben 15 edizioni del telegiornale, cercando offrire sia un ampio sguardo informativo di tutta l’isola, sia uno sguardo più profondo su Favara (Agrigento), sede dell’emittente.

Il palinsesto di Sicilia TV comprende anche altri spazi molto interessanti. Tra questi è possibile includere la rubrica “Andiamo a Scuola”, che si contraddistingue per l’attenzione alle iniziative dei diversi istituti scolastici del territorio regionale. In ogni caso, quando si parla di questo canale televisivo si inquadra un progetto che si propone di raccontare a 360° la realtà della Sicilia. Rilevanti a tal proposito sono per esempio le informazioni relative alla raccolta differenziata nei vari Comuni.

Da citare sono ovviamente gli spazi informativi dedicati alla politica locale, per non parlare della cronaca e degli approfondimenti su decreti legislativi come lo sblocca cantieri. Ricordiamo infine che l’emittente è presente sul web anche con un canale YouTube e che promuove i suoi contenuti tramite una pagina Facebook ufficiale costantemente aggiornata.

  • Paese: Italia
  • Regione: Sicilia
  • Indirizzo: Contrada Gelardo Marino snc - 92026 FAVARA (AG)
  • Telefono: (+39) 092232709
  • Editore: TELE VIDEO SICILIA FAVARA Soc. Coop.