TRIS: guarda la diretta streaming - Canale 172 del DTT a Siracusa

La TV locale di Siracusa e provincia

Diretta

Informazioni

Tris è una televisione locale siciliana. Nota con il payoff “la tv locale di Siracusa”, ha come bacino di utenza di riferimento l’omonima città. I suoi contenuti sono disponibili sul web in diretta streaming, ma anche grazie al canale 172 del Digitale Terrestre.

Si tratta di un’emittente che prende in considerazione tutte le sfaccettature del territorio. Per capirlo basta considerare la presenza del telegiornale e, sul sito ufficiale, quella di una sezione dedicata solamente ai servizi del tg.

Entrando nel dettaglio del palinsesto ricordiamo la possibilità di visionare la trasmissione “Punto e a Capo”, una vetrina su argomenti molto importanti per la realtà locale, come per esempio la situazione del lavoro nella zona industriale di Siracusa.

Questa trasmissione, tra le più seguite dell’emittente Tris, prende in considerazione anche altre tematiche, come per esempio la politica locale, con interviste a sindaci dei Comuni della zona di Siracusa.

Un altro programma degno di nota è “La Spina nel Fianco”. Come è chiaro dal nome stesso, si tratta di una vetrina televisiva finalizzata all’approfondimento di diversi problemi locali, che vanno dallo stato dalle falde idriche ai nodi relativi alle elezioni comunali.

Ricordiamo che questa tv locale siracusana, nata nel 1979 indi arrivata già al suo 40mo anno di storia, promuove i suoi contenuti anche attraverso i social, concentrandosi in particolare sull’aggiornamento della pagina Facebook.

  • Paese: Italia
  • Regione: Sicilia
  • Indirizzo: VIALE ZECCHINO, 166 - 96100 SIRACUSA
  • Telefono: 0931442379
  • Editore: TELEUNO TRIS SIRACUSA S.R.L.