Rei TV in diretta streaming

Canale 89 del digitale terrestre in Sicilia

Diretta

Player offerto da: reitv.it

Informazioni

Rei TV è un canale televisivo siciliano con sede ad Acireale. I suoi contenuti sono disponibili in diretta streaming gratuita sul web sul sito ufficiale. Chi vuole visionarli, può prendere come punto di riferimento anche il player presente su questa pagina di TVdream. Le trasmissioni sono accessibile anche tramite il canale 89 del digitale terrestre in tutta la regione Sicilia.

La storia di Rei TV inizia nel 1982, un periodo d’oro per la televisione privata locale italiana. La sua fondazione, legata a un’allora già esistente radio privata, è frutto dell’iniziativa di alcuni imprenditori della città di Giarre.

Questa emittente televisiva siciliana è salita agli onori della cronaca a metà del primo decennio del terzo millennio e per un motivo tragico. Un cameraman e una collaboratrice della redazione hanno infatti perso la vita nel corso della serie di attentati che, il 23 luglio 2005, hanno provocato 88 morti e 150 feriti nella celebre località turistica di Sharm el-Sheikh.

Rei TV è nota per la presenza, nel palinsesto, di un notiziario proposto diverse volte al giorno (OraTV). I programmi si focalizzano in particolare sulla realtà locale della provincia di Catania. Si parla infatti di cronaca, di tradizioni siciliane, senza dimenticare l’attenzione al vivace tessuto imprenditoriale locale.

Nell’elenco dei programmi proposti è possibile citare Diritto 3.0, un appuntamento televisivo che approfondisce aspetti legali legati ad ambiti della nostra quotidianità come gli acquisti online, ma anche La Salute InForma, una trasmissione il cui titolo rende chiarissimi i temi trattati.

Da non dimenticare è anche L’Intervista Summer, un programma che vede il conduttore intervistare alcuni personaggi di spicco della realtà di Acireale, attivi in settori come l’imprenditoria, la religione e la politica.

Questo canale tv interagisce con il suo pubblico anche attraverso una pagina Facebook ufficiale aggiornata quotidianamente. Non manca anche il canale YouTube, che permette di accedere a un ricco archivio di video on demand.

Dettagli

TVdream per Android e iOS

Scopri i migliori canali televisivi disponibili su internet sul tuo smartphone o tablet

Google Play App Store