RTP, l’emittente televisiva di Messina in diretta streaming

Diretta

Play Rtp TV

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà sul sito del canale)

Informazioni

RTP, acronimo di Reti Televisive Peloritane, è un’emittente televisiva i cui contenuti sono accessibili gratuitamente in diretta streaming. Per visionarli si può fare riferimento sia al sito ufficiale dell’emittente, sia al player che puoi vedere su questa pagina.

Le trasmissioni di questa tv siciliana possono essere guardate anche sul canale 17 del digitale terrestre a Messina.

L’emittente è considerata dagli abitanti una delle fonti informative fra le più attendibili e accreditate, monitorando da oltre 35 anni ogni singolo evento che avviene a Messina e nei dintorni. Fra le dirette trasmesse, la visita di Giovanni Paolo II di due giorni nella città ancora vanta il record in termini di audience e particolarmente attesa ogni anno è la diretta della Processione della Vara, evento che il 15 agosto richiama a Messina migliaia di fedeli.

La storia di RTP inizia nel 1976 grazie all’iniziativa imprenditoriale di Franco Saccà e Andrea Giunta, alla cui passione e dedizione si deve l’assemblaggio della strumentazione che ha permesso le primissime trasmissioni di questa emittente.

Tv locale più seguita a Messina – fanno fede i dati auditel  – questa emittente si contraddistingue per un palinsesto molto ricco. Tra gli appuntamenti che lo caratterizzano è possibile citare gli spazi dedicati all’informazione e, in particolare, RTP Giornale, che va in onda tre volte al giorno.

Da non dimenticare è anche Oltre il TG, rubrica di approfondimento seguitissima da anni. Questa rete televisiva siciliana approfondisce anche tutto quello che riguarda il mondo dello sport e lo fa attraverso trasmissioni televisive come SportMania, che si occupano di calcio ma anche di altre discipline sportive. Altri riferimenti per gli amanti dello sport sono lo spazio Sotto la Curva, per non parlare di Antenna Giallorossa, finestra aperta su tutto quello che riguarda le novità del calcio a Messina.

La proposta al pubblico da parte di questa emittente televisiva comprende anche trasmissione televisive dedicate alla salute, come per esempio In Salute, spazio che va in onda con cadenza settimanale.

Non mancano i momenti di divertimento, come dimostra la presenza in palinsesto di un programma come Arcobaleno, game show del week end. Chi vuole rimanere aggiornato sull’attualità della città che si affaccia sullo stretto più famoso d’Italia, può invece guardare la rubrica Buongiorno Messina.

RTP si occupa anche di cultura e lo fa attraverso trasmissioni come Incontri con l’Autore, format che vede la collaborazione della redazione della Gazzetta del Sud.

Dettagli

  • Paese: Italia
  • Regione: Sicilia
  • Categoria: Generale
  • Editore: R.T.P. Radio Televisione Peloritana
  • Indirizzo: Via Corbino Orso - Z.I.R. - 98124 MESSINA
  • Telefono: 090-695660
  • Email: redazione@rtptv.it