UniNettuno University TV in live streaming

Il canale televisivo della conoscenza

Diretta

Play UniNettuno University TV

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

UniNettuno TV è il canale televisivo dell’Università Telematica Internazionale Uni Nettuno. Lo slogan dell’emittente è “La tv della conoscenza”. La sua mission è infatti quella di rendere la televisione uno strumento utile per sviluppare conoscenza e competenze e di rendere più facile per quante più persone possibili l’accesso al sapere, in tutte le sue sfaccettature. Qualificati docenti provenienti dai più prestigiosi atenei del mondo propongono lezioni video, video conferenze, approfondimenti, letture. Nell’ateneo telematico si insegna in cinque lingue (italiano, francese, inglese, spagnolo e arabo) e gli studenti apprendono guidati da una nuova figura di docente-tutor telematico, avvalendosi di laboratori su internet, tutorato a distanza e forum.

Il canale dell’istituzione didattica ha visto la luce nel novembre 1997 sulla tv satellitare, ed è nato come contenitore di lezioni universitarie trasmesse 24 ore su 24. Ai suoi esordi faceva parte del network della Rai (fino al 2014), e per questo motivo portava il nome di Rai Sat Nettuno. Ad aprile 2014 diventa indipendente e assume l’attuale nome, sotto l’egida dell’ UTIU, Università Telematica Internazionale UniNettuno. L’UTIU è stato istituito con decreto ministeriale il 15 aprile 2005 dal MIUR e rilascia titoli accademici a distanza regolarmente riconosciuti in Italia, Europa e in alcuni paesi del Mediterraneo. La sede centrale coordina l’attività dei poli tecnologici, che mettono a disposizione le tecnologie che rendono possibile erogare i corsi a distanza e gli esami. I poli tecnologici, oltre che in Italia, sono situati in 11 paesi del mediterraneo. Le facoltà presenti nell’ateneo sono economia, giurisprudenza, ingegneria, beni culturali, psicologia e scienze della comunicazione, oltre a diversi master.

E’ possibile seguire Uni Nettuno University TV in chiaro su Sky al canale 812 e sulla piattaforma TivùSat al 701, oltre che in diretta streaming sul web.

  • Luogo: Italia
  • Categoria:
  • Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II, 39 - 00186 Roma
  • Telefono: +39 06 692076.70 (1)
  • Anno di lancio: 1997