Telesirio in diretta streaming - Canale del digitale terrestre in Abruzzo e Lazio

Diretta

Play Telesirio

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

Telesirio è un’emittente televisiva italiana che trasmette nella città de L’Aquila e nelle regioni dell’Abruzzo e del Lazio. Il suo fiore all’occhiello è l’attenzione riservata all’informazione locale, che l’ha fatta diventare nel corso degli anni una delle reti più seguite nel territorio e un punto di riferimento per cittadini in particolare de L’Aquila e provincia.

E’ possibile seguire Telesirio sul web in diretta live streaming attraverso il sito web ufficiale della rete. Telesirio, inoltre, trasmette sul canale 16 del digitale terrestre in Abruzzo e 749 in Lazio.

L’emittente fa il suo debutto nel panorama delle reti televisive nel 1979 grazie alla felice intuizione di un gruppo di imprenditori avezzanesi e marsicani guidati da Ottaviano Gentile, composto da Filippo Fabrizi, Gustavo Cambise, Evaristo Gentile, Valeria Di Renzo, Antonio Di Palma, Vittoriano Gentile, Vincenzo Dell’Orto, Italo Mincarelli, Giovanni Gentile, Fernando Mincarelli, Lino Di Marzio, Quirino Gentile, Giacomo Di Pasquale, Pietro De Ioris, Giuseppina Gentile, Ivo Pettinella, Michele Ficocelli Varracchio, Gino De Cecco. Le sue trasmissioni raggiungono inizialmente tutto il territorio della Marsica fino alla Valle Roveto e nella zona di Carsoli. Ben presto la rete si fa notare per i suoi programmi auto prodotti e per il progetto di dare una voce ai cittadini, informandoli e facendosi portavoce delle loro esigenze.

Oggi il palinsesto propone due edizioni serali del tg, rubriche di vario genere, talk show ed interviste. Le interviste vedono come protagonisti i personaggi di spicco del territorio. La programmazione si concentra su trasmissioni di informazione, rubriche su sport, attualità, cultura, salute, economia. Telesirio è anche l’unica emittente della regione a fornire il servizio di TELEVIDEO (SIRIOTEXT).

  • Paese: Italia
  • Regione: Abruzzo, Lazio
  • Indirizzo: Via Rudolf Diesel s.n.c. - 67051 Avezzano (L'Aquila Abruzzo)
  • Telefono: 0863-497145
  • Editore: TELESIRIO s.r.l.