SuperSix in diretta streaming - Il canale generalista pensato per tutta la famiglia

Diretta

Player offerto da: supersixtv.net

Informazioni

SuperSix è un canale televisivo generalista disponibile online in diretta streaming e sul digitale terrestre in tutte le regioni italiane. I suoi contenuti, oltre a poter essere visti sul DTT e su browser, sono disponibili per tutti anche attraverso l’applicazione dedicata per iOS e Android. Grazie all’app è possibile vedere il canale SuperSix su: Smartphone, Tablet, iPad, Computer e Smart TV.

La storia di SuperSix inizia nel 1983 sotto il controllo dell’emittente “Tele Sol Regina”, grazie all’iniziativa di un editore: Roberto Fontana. Con il passare degli anni, questo canale televisivo è diventato sempre più seguito, e radicato nel territorio. Infatti, nel 1990 sceglie d’assorbire un’emittente televisiva cremasca aumentando il suo bacino di utenti. Quattro anni dopo assorbe una televisione di Lodi, e nel 2000 acquisisce altre due storiche televisioni lombarde: Tele Ritmo e Video Brianza-Video Blu.

SuperSix oggi è una TV di stampo generalista pensata per tutta la famiglia, infatti il suo palinsesto comprende: cartoni animati, documentari, film, programmi d’informazione, serie tv, musica e telenovelas.

Tra i suoi programmi di punta è possibile trovare: telenovelas come Baila Comigo; il telefilm delle 20:00 che spazia da quelli americani sino alle commedie italiane; diversi momenti musicali con i programmi: Sigle e Canzoni TV e Oramusica (tutte le sere alle 19:00).

Per i più piccoli (e non solo) c’è Ka-Boom!, un contenitore pomeridiano dedicato ai cartoni animati di maggiore successo degli anni 80/90.

80 nostalgia è la rubrica interamente dedicata alle sigle anni ottanta di cartoni animati, telefilm, film e programmi tv. Una vera e propria perla per tutti i nostalgici e gli appassionati dei mitici anni ’80: le informazioni, date con dovizia di particolari, permettono di fare un vero e proprio salto indietro nel tempo. I due conduttori, infatti, prima di mandare in onda i video originali, li introducono con una scheda tecnica che, per mezzo di una grafica, permette di riattivare la memoria e di ricordare la tipologia di sigla, l’anno in cui è andata in onda, la serie e la relativa trama.

Mondo Crociera, ogni settimana, porta i telespettatori a bordo delle più esclusive navi da crociera, in rotta verso i luoghi più belli del mondo. Girovagando in Trentino si propone di promuovere le bellezze, la natura, il patrimonio eno-gastronomico, la cultura e le tradizioni della regione.

Anche l’offerta riguardante i programmi di informazione e di approfondimento non è da meno: Pianeta Salute offre focus su temi di salute, medicina, ricerca, congressi medici; Salute News è il notiziario che informa su green economy, ambiente, nutrizione e politiche sanitarie; Tg Events tratta vari argomenti, dallo sport alle tradizioni locali, passando per i grandi eventi; 15 minuti è la rubrica di attualità che si occupa di libri, arte, teatro, economia, cultura; Verde a nord-est tratta di cultura, turismo e ambiente, mentre Terminal 1 è il talk show che pone al centro ad ogni puntata un ospite e un tema.

Molti dei programmi del canale sono pensati principalmente per chi vive nel territorio lombardo, ma nonostante ciò il palinsesto è molto variegato e permette la visione dei contenuti anche a chi vive al di fuori della Lombardia, ai ragazzi e bambini. Puntando a tutte le fasce d’età non mancano infine i programmi dedicati allo sport, alla politica, alla società e alla cultura.

Dettagli