Espansione TV in diretta streaming - Canale 19 del DTT in Lombardia

Diretta

Espansione TV è disponibile anche su: Android

Informazioni

Quel ramo sul Lago di Como… ospita diverse emittenti televisive locali. Una di queste è Espansione TV, realtà in attività dall’inizio degli anni ‘80. Questa televisione comasca propone i suoi contenuti tramite il canale 19 del digitale terrestre e in diretta streaming sul web.

La sua storia è iniziata nel 1982 a seguito della fondazione da parte degli imprenditori Maurizio Giunco e Felice Bernasconi. Un’altra tappa molto importante della sua storia è il 1987, anno in cui il gruppo ha acquisito Antennatre, uno dei capisaldi del panorama mediatico locale.

Oggi come oggi, Espansione TV è una realtà consolidata che, anche grazie al digitale terrestre, è riuscita a cementare ancora di più la sua presenza sul territorio. Entrando nel dettaglio del palinsesto, ricordiamo innanzitutto la presenza di un notiziario che si articola in ETG Prima Pagina, ETG Target, ETG Sintesi. Tra gli altri programmi del palinsesto è possibile ricordare SuperTube, ma anche il meteo. Citiamo anche Presa Diretta, Shopping Time e Angoli. Le trasmissioni vanno in onda dalle 7.00 del mattino fino a tarda sera.

Un’altra caratteristica importante di questa emittente riguarda il fatto che, periodicamente, propone film di altissima qualità. Si tratta della rubrica ETV Cinema che, giusto per ricordare alcuni titoli, ha trasmesso film come Donnie Darko, Bastardo Dentro, Possessed.

Degna di nota quando si parla di questa emittente comasca è anche tutta la parte dedicata alle produzioni, ricchissima di proposte tematiche relative anche alla valorizzazione del territorio. Tra le principali ricordiamo la trasmissione “Sei quello che Mangi”, così come “Nessun Dorma” e “Presa Diretta”.

  • Paese: Italia
  • Regione: Lombardia
  • Indirizzo: Via Sant'Abbondio 4 - 22100 Como
  • Telefono: 031 33.00.61
  • Editore: Espansione s.r.l.