Bergamo TV in diretta streaming - Canale 17 del DTT in Lombardia

Diretta

Informazioni

Bergamo TV è un canale televisivo lombardo legato alla città di cui porta il nome. I suoi contenuti sono accessibili live streaming sul web e attraverso il canale 17 del digitale terrestre in Lombardia. La fondazione di questa emittente televisiva risale al 1976, anno che ha cambiato la storia mediatica d’Italia grazie alla liberalizzazione dell’etere e alla conseguente nascita di numerose tv private.

Appartenente al gruppo SESAAB, questa tv lombarda non copre solo la zona di Bergamo, ma è visionabile anche dalle zone di Brescia, Cremona e Pavia, per non parlare di Monza e Brianza e della zona di Milano.

Considerata tra le emittenti più seguita della zona bergamasca, si contraddistingue per una proposta di oltre 10 ore di trasmissione al giorno. Più dei due terzi della programmazione sono frutto di un lavoro di produzione interna. Entrando nello specifico del palinsesto, ricordiamo la presenza di programmi come “Incontri”, “Bergamo in diretta”, “Tutto Atalanta” (spazio dedicato alla principale formazione calcistica della città). Proseguendo con l’elenco dei programmi disponibili su Bergamo TV, ricordiamo la presenza della trasmissione “Skille”. Un altro programma di natura sportiva ma dedicata alla pallavolo è invece “Sottorete”. Da citare è anche la trasmissione “Via Novelli Social Club”, per non parlare dello spazio “La Serie D”.

Questa emittente si occupa anche di tematiche di stretta quotidianità e lo fa per esempio con la trasmissione “Focus Lavoro”. L’ambito della salute è invece approfondito attraverso il programma “Trentatre”. Ricordiamo inoltre che le giornate degli spettatori iniziano con “Colazione con Radio Alta”, trasmissione che va in onda tutte le mattine dei giorni feriali dalle 7.00 alle 9.00. Concludiamo facendo un cenno alla presenza della trasmissione “CISL Informa”, voce di una delle principali sigle sindacali italiane.

  • Paese: Italia
  • Regione: Lombardia
  • Indirizzo: Via Corti 27/A - 24126 Bergamo
  • Telefono: 035/325411
  • Editore: Teleradiodiffusioni bergamasche Srl