Nickelodeon Italia in diretta streaming – Canale 605 di SKY

Diretta

Informazioni

Nickelodeon Italia è un’emittente televisiva italiana che trasmette una programmazione dedicata ai bambini e ai ragazzi che ogni giorno si divertono con le numerose proposte della piattaforma televisiva e web costituite da cartoni animati e serie tv.

Attiva dal 2004, quando riesce a partire sul satellite, inizia a trasmettere in uno spazio condiviso con il canale Paramount Comedy e occupando il canale 604.

L’emittente è curata da MTV Italia ed è per il 100% di proprietà di MTV Networks Europe (gruppo Viacom Italia) che all’inizio mandò in onda le serie originali famose in Italia come Due Fantagenitori, Spongebob e Rugrats, ma anche serie di grande successo tra cui Avatar – La leggenda di Aang, e telefilm per ragazzi come Carly, Ned – Scuola di sopravvivenza e Zoey 101.

A distanza di qualche mese il canale comincia la produzione di programmi italiani come Stranick, condotto da 4 ragazzi e che va in onda nel pomeriggio. Nel frattempo dall’estero inizia ad importare i Kids’ Choice Awards.

Nel 2009, il canale ha subito delle innovazioni e dal 31 luglio 2009 è disponibile Nickelodeon +1, una versione timeshift del canale sul canale 605 di SKY. In più, sul canale 603 (604 la versione +1) è disponibile anche lo “spin-off” di Nickelodeon, Nick Jr, rivolto ai più piccoli.

La voce ufficiale delle promozioni di Nickelodeon nell’anno che va dal 2004 al 2015 era quella dello speaker Marco De Domenico, mentre dal 2015 il doppiaggio è a cura di Andrea Oldani.

L’ultimo restyling del canale risale al 26 giugno 2017, data in cui il canale (Nickelodeon+1) viene omologato alle versioni internazionali, mentre il logo cambia dimensione e animazione ma resta lo stesso.

Nickelodeon vanta un palinsesto con contenuti creativi e all’avanguardia, innovativi e che interpretano perfettamente i gusti delle nuove generazioni. Tutto il palinsesto è rivolto ai ragazzi e il sito, ricco e colorato e offre un’ampia programmazione del canale, con schede sui programmi e sui personaggi che appaiono su Nickelodeon.

Nickelodeon è presente al canale 604 di SKY.

  • Paese: Italia
  • Categoria: Animazione
  • Editore: Viacom International Media Networks Italia S.r.l.