Propaganda Live: diretta streaming e puntate in replica

Diretta e on demand

Propaganda Live

Propaganda Live

Live disponibile venerdì alle 21:15

Rivedi on demand

Informazioni

Propaganda Live è una trasmissione televisiva di LA7 che si occupa di approfondimenti su fatti sociali e di politica. Il programma è stato mandato in onda per la prima volta nel 2017 e l’ultima puntata è stata trasmessa il 15 giugno 2018. La conduzione è affidata a Diego Bianchi detto Zoro e il programma può essere considerato il successore di Gazebo, trasmesso dal 2013 al 2017 su Rai 3.

Traslocato su un nuovo canale il programma va in onda in diretta da uno studio sito nel Teatro 2 degli Studios International di via Tiburtina. Completamente rinnovato, lo studio somiglia ad una nave in legno, ma i cambiamenti effettivi della trasmissione sono il prolungamento della diretta, che dura circa tre ore e gli ospiti presenti in studio, che il presentatore intervista. In tutte le puntate sono presenti dei giornalisti che intervengono per dare le loro opinioni sui vari argomenti trattati.

I contenuti della trasmissione sono pressoché identici a quelli trattati in precedenza e riguardano servizi realizzati dal conduttore che poi vengono commentati appunto dagli ospiti. Tra gli ospiti sempre presenti nelle puntate di Propaganda Live ci sono stati Francesca Schianchi, giornalista de La Stampa e Marco Damilano, il direttore de L’Espresso. Altri giornalisti che hanno preso parte alla trasmissione sono anche Alessandra Sardoni e Paolo Celata, mentre Memo Remigi è stato presente in tutte le puntate a partire dalla 15^ in poi.

Del programma fanno parte Marco Dambrosio, il disegnatore che in arte è noto come Makkox. La caratteristica di questa trasmissione è quella di parlare al pubblico con un linguaggio chiaro e facile da capire per tutti coloro che ascoltano, un dato importante che attira anche coloro che non sono ferrati in certi argomenti.

E’ possibile seguire Propaganda Live in streaming sul sito ufficiale di La7 e on demand. Il programma è presente anche su internet con una sezione sul sito ufficiale di La7 e una pagina Facebook ufficiale.