Tagadà in streaming: diretta e repliche on demand di La7

Diretta e on demand

Tagadà

Tagadà

Live disponibile da lunedì a venerdì alle 14:15

Rivedi on demand

Informazioni

Tagadà è un programma televisivo che ha iniziato ad andare in onda su La7 nel 2015. I suoi contenuti sono accessibili sia live sia on demand anche online. Il punto di riferimento è il portale la7.it. La trasmissione va in onda durante i giorni feriali della settimana e si contraddistingue per una durata compresa tra i 115 e i 120 minuti. Alla conduzione c’è la giornalista Tiziana Panella che in alcune puntate viene sostituita da Alessio Orsingher.

Il format è quello di uno spazio che si focalizza sulla storia e l’attualità, con un’attenzione forte anche alla cronaca, alla politica e ai consumi. Le puntate, che sono caratterizzate sia dalla presenza di ospiti in studio, sia da quella di inviati esterni, nel corso degli anni ha trattato numerose tematiche. Tra queste è possibile ricordare la cultura nel corso della puntata dedicata allo scrittore Andrea Camilleri, ma anche la stretta attualità politica, con aggiornamenti continui sulla crisi di governo dell’agosto del 2019.

Nel corso delle puntate della trasmissione, sono trattati anche temi di respiro internazionale, come per esempio gli ultimi sviluppi relativi all’immigrazione, con un focus sulla vicenda della Sea Watch e sull’arresto di Carola Rackete.

Sono davvero numerosi gli argomenti sviscerati nel corso delle quattro edizioni del programma televisivo. Le telecamere di Tagadà hanno infatti parlato del problema del poco personale negli asili di alcune città, ma anche delle difficoltà quotidiane dei cittadini di Roma. Con puntate dedicate agli esami di maturità la notte prima dell’inizio degli scritti ma anche a temi caldi come la legittima difesa, questo programma televisivo è una delle più apprezzate finestre sull’attualità proposte dalla tv italiana.