Omnibus in streaming: diretta e puntate on demand di La7

Diretta e on demand

Omnibus

Omnibus

Live disponibile tutti i giorni alle 8

Guarda la diretta streaming Rivedi on demand

Informazioni

Omnibus è un programma televisivo italiano che va in onda su La 7. I suoi contenuti sono disponibili online in maniera gratuita sul sito la7.it e possono essere usufruiti sia live sia on demand. Il programma, che ha iniziato ad andare in onda nel 2002, è un talk show incentrato sull’attualità. Nel corso degli anni, si sono avvicendati alla conduzione diversi giornalisti della rete, tra i quali è possibile ricordare Flavia Fratello, Andrea Pancani e Andrea Pennachioli. Dal 2006 ad oggi, le singole puntate hanno una durata che supera di poco l’ora e mezza.

La storia della trasmissione è iniziata con quella della rete e con un obiettivo molto importante, ossia il fatto di trasformare La 7, realtà inizialmente nata con l’intenzione di intercettare un target giovane, in un punto di riferimento televisivo maggiormente orientato verso i contenuti informativi.

Trasmesso sia nei giorni feriali, sia nel week end, questo talk show è attualmente condotto da Alessandra Sardoni e Gaia Tortora. Tra le tematiche toccate, è possibile ricordare quelle che segnano maggiormente la società italiana e internazionale. Nel corso degli anni si è infatti parlato di immigrazione, con focus su vicende di forte impatto come quella della Sea Watch, ma anche di crisi internazionali, come per esempio quella che ha coinvolto la Corea del Nord.

Con approfondimenti dedicati alla politica italiana (dalle elezioni, alle crisi di governo) ma anche alle tematiche del lavoro (con focus su argomenti come il salario minimo, le politiche sindacali e il costo della vita), Omnibus nel corso della sua storia ha avuto anche una versione andata in onda in seconda serata. Stiamo parlando di Omnibus Notte, spazio televisivo che ha visto alla conduzione Flavia Fratello ed Edgardo Gullotta.