Metal Detective: gli episodi di DMAX in streaming

On demand

Metal Detective

Metal Detective

Tutte le repliche di Dmax sono disponibili online

Guarda le puntate on demand

Informazioni

Metal Detective è un programma televisivo le cui puntate possono essere visionate in streaming online su Discovery Plus e sul sito web ufficiale dell’emittente. A partire da maggio 2021, il programma può essere visionato in chiaro su DMax, facendo riferimento al canale 52 del digitale terrestre.

Il programma è condotto da Paolo “Gibba” Campanardi. Originario di Toscolano Maderno, uno dei centri più affascinanti della zona del Lago di Garda, gestisce un rifugio in alta montagna.

Con il valido aiuto di un metal detector, il conduttore si reca in luoghi dove si sono verificati, in passato, importanti eventi bellici. Il suo scopo è quello di portare a casa, alla fine di ogni puntata, “tesori” legati ai suddetti eventi. Si può trattare della fibbia di una cintura, ma anche di un elmetto. In tutti i casi, si tratta di preziose vestigia storiche aventi un ruolo fondamentale quando si tratta di ricostruire, con la maggior esattezza storica possibile, la vita al fronte.

Di puntata in puntata, Paolo “Gibba” Campanardi esplora diverse zone del nostro Paese, dal Po, dove ripercorre la rotta di un granatiere tedesco, fino a Salerno, dove indaga sulle settimane e i mesi successivi allo sbarco delle truppe alleate.

Non mancano altri luoghi fondamentali delle vicende belliche della storia italiana, come per esempio il Monte Grappa, con il conduttore impegnato nella ricerca di una partita di cannoni francesi.

Tra percorsi sulle tracce delle testimoniane lasciate dalla Brigata Bologna e un viaggio che, partendo da Anzio, segue i passi compiuti dalle truppe alleate fino al bosco di Foligno, ogni puntata di questo programma è un tassello in più che permette di scoprire i segreti di alcuni momenti drammatici della storia del nostro Paese.

Dettagli

TVdream per Android e iOS

Scopri i migliori canali televisivi disponibili su internet sul tuo smartphone o tablet

Google Play App Store