La Clinica per Rinascere in streaming: diretta e puntate online

Diretta e on demand

La Clinica per Rinascere

La Clinica per Rinascere

Live disponibile lunedì alle 21:10

Rivedi on demand

Informazioni

La Clinica per Rinascere è un programma che va in onda su Real Time. I suoi contenuti sono disponibili anche in diretta streaming e on demand su DPlay. Format ideato nell’aprile 2018, questo programma è prodotto da Endemol Shine Italy in collaborazione con Pesci Combattenti. Il focus di questa trasmissione riguarda la vita di persone obese che decidono, come è chiaro dal titolo stesso del programma, di iniziare un percorso di uscita da questa condizione a tutti gli effetti patologica e di cominciare una nuova vita.

La trasmissione vede come cornice l’Obesity Center di Caserta, realtà dove esercita la sua professione medica il Dottor Cristiano Giardiello, Direttore del Dipartimento di Chirurgia della Clinica Grande Pineta di Castel Volturno. Il centro in questione rappresenta un punto di riferimento d’eccellenza per la chirurgia bariatrica.

I pazienti protagonisti del programma e coinvolti nelle terapie vivono situazioni in cui la chirurgia bariatrica non è una semplice soluzione per dimagrire, ma una vera e propria alternativa salva vita. Il programma La Clinica per Rinascere ha infatti esordito mettendo in primo piano le storie di sei persone con un peso compreso tra i 242 e i 312 kg.

Format che ricorda molto quello di Vite al Limite, questo programma fa senza dubbio riflettere sull’impatto che l’obesità ha non solo sulla vita delle singole persone, ma anche su quella delle loro famiglie. Per rendersene conto basta pensare a puntate come quella che ha visto protagonista Antonio, grande obeso intenzionato a cambiare la sua vita per amore della moglie.

Molto forte è anche la storia di Roberta, che da quando è piccola si alimenta in modo compulsivo anche come reazione a episodi di bullismo. Questi sono solo alcuni dei casi trattati tra le mura della Clinica per Rinascere, location di un programma che mette in primo piano il dramma dell’obesità e la possibilità di uscirne.