Dal Pollaio alla Pista: guarda gli episodi in streaming

On demand

Dal Pollaio alla Pista

Dal Pollaio alla Pista

Tutte le repliche di Motor Trend sono disponibili online

Guarda le puntate on demand

Informazioni

Dal Pollaio alla Pista è un programma televisivo in onda su Motor Trend, canale tematico incentrato sul mondo dei motori ed edito da Discovery Plus. La piattaforma Discovery+ è il riferimento per quanto riguarda la visione, legale e gratuita, dei contenuti in diretta streaming e on demand della trasmissione.

La trasmissione, al 2021, è in onda da due stagioni. Nelle vesti di conduttore c’è Davide Cironi, influencer abruzzese diventato famoso sul web per il suo canale YouTube dedicato al mondo delle auto.

Il format prevede che, in occasione di ogni puntata, il conduttore rimetta a nuovo un’auto abbandonata da tempo e in stato di grave trascuratezza (tipo quelle che, nell’immaginario collettivo, vengono lasciate per anni e anni nei pollai o in altri luoghi fatiscenti e sporchi). Quello che sembra un rottame, viene di volta in volta trasformato in un’auto che, come dice il titolo del programma, è pronta a scendere in pista.

Nel corso delle varie puntate di Dal Pollaio alla Pista, il conduttore affronta diverse sfide. I fan della trasmissione hanno potuto vederlo alle prese con grandi classici della tradizione automobilistica italiana, per esempio la Fiat 500, ma anche con veri e propri tesori dell’eccellenza del nostro Paese come l’Alfa Romeo 75 abbandonata da decenni.

A rendere speciale ogni episodio di questo programma ci pensano anche le storie dei proprietari. Davide Cironi incontra per esempio la donna anziana proprietaria della stessa macchina da oltre 50 anni e inconsapevole di quello che si può tirare fuori dalla sua vettura, ma anche esperti di ingegneria che lo aiutano in imprese a dir poco folli, tra le quali è possibile citare la replica, completamente realizzata a mano, di una Lamborghini Countach.

Dettagli

TVdream per Android e iOS

Scopri i migliori canali televisivi disponibili su internet sul tuo smartphone o tablet

Google Play App Store