Ciao Darwin streaming: diretta e repliche di Canale 5

Diretta e on demand

Ciao Darwin

Ciao Darwin

Live disponibile venerdì alle 21:20

Rivedi on demand

Informazioni

Ciao Darwin è un programma televisivo che ha iniziato ad andare in onda nel 1998 su Canale 5. Oggi come oggi, può essere visionato live streaming e on demand su Mediaset Play. Come è chiaro, il titolo del programma, che ha visto fin da subito alla conduzione Paolo Bonolis e la sua spalla comica Luca Laurenti, si basa sulla teoria evoluzionistica di Charles Darwin.

Alla base del format c’è infatti la volontà di far fronteggiare tra loro due fazioni contrapposti, onde scoprire quale sia la più forte. Il risultato viene raggiunto tramite prove di abilità, di intelligenza e di culture generale. In questo modo, secondo gli obiettivi degli autori, c’è l’intenzione di riprodurre i meccanismi della selezione naturale.

Degna di nota nell’ambito del programma Ciao Darwin, arrivato ormai all’ottava stagione, è la presenza di Madre Natura, una ragazza di grande bellezza che, facendo girare una palla o un mappamondo, sorteggia i concorrenti delle due fazioni, così da invitarli ad affrontare le prove.

Ciao Darwin, la cui stagione in corso ha come titolo Terre Desolate, ha visto contrapporsi diverse fazioni. Qualche esempio? Giovani vs Mature, Maggiorate vs Snelle, Giuliette vs Messaline, Belli vs Brutti. Non sono mancate anche aspre critiche, soprattutto a seguito della puntata Omosessuali vs Eterosessuali. Inoltre, alcune prove di coraggio sono state contestate da diverse associazioni animaliste, come per esempio la PETA.

Ricordiamo infine che il format di Ciao Darwin, sviluppato interamente in Italia, è stato esportato anche all’estero, in Paesi come la Cina, la Grecia, la Polonia, la Romania, la Serbia, l’Ungheria e il Venezuela.