Cambio Moglie: diretta streaming e puntate on demand di Nove

Diretta e on demand

Cambio Moglie

Cambio Moglie

Live disponibile giovedì alle 21:35

Rivedi on demand

Informazioni

Cambio Moglie è un programma televisivo di genere docu-reality, versione italiana del format britannico Wife Swap. Le dirette streaming (durante il periodo di messa in on della trasmissione) e le repliche on demand sono disponibili su Discovery+. Le puntate della trasmissione sono accessibili dal 2020 sul canale Nove.

Il programma in questione ha iniziato ad andare in onda nel 2004. Nel corso degli anni, Cambio Moglie, trasmissione che è stata parodiata nel corso di una delle puntate dell’amatissima serie tv Un Medico in Famiglia, è stata interessata da diversi cambiamenti relativi in particolare al canale. Le puntate, infatti, sono state trasmesse nel tempo su Fox Life, Sky Vivo e La 7.

Il format, le cui caratteristiche sono chiare fin dal titolo del programma, si contraddistingue per un focus su due donne sposate che, per un determinato lasso di tempo, si scambiano le rispettive famiglie, con tutto quello che riguarda il rapporto con i partner e i figli e la gestione dei rispettivi lavori.

Una peculiarità del programma riguarda la scelta, da parte della produzione, di famiglie molto diverse tra loro. Nel corso del tempo, per esempio, i telespettatori di questa docu-reality hanno avuto modo di vedere il confronto tra famiglie del nord e famiglie del sud Italia, ma anche tra nuclei con molti figli e coppie senza prole, per non parlare della “contrapposizione” tra famiglie amanti degli animali persone senza pelosi a 4 zampe per casa.

Il format del programma prevede che, prima di lasciare il tetto familiare, ciascuna delle due donne lascia una serie di istruzioni per l’altra moglie con linee guida relative alla gestione domestica e alle caratteristiche del “nuovo” ambiente familiare.

Con la possibilità di variare le regole della casa al quarto giorno di convivenza con la famiglia dell’altra protagonista, le due donne, trascorsa una settimana dall’inizio dell’esperienza di “scambio di quotidianità”, si incontrano faccia a faccia per scambiarsi impressioni e punti di vista su quanto vissuto.

Dettagli