Pizza Hero streaming: diretta e puntate on demand di Nove

Diretta e on demand

Pizza Hero

Pizza Hero

Live disponibile domenica alle 21:30

Rivedi on demand

Informazioni

Pizza Hero “La Sfida dei forni” è un programma condotto dal noto chef e panettiere romano Gabriele Bonci. Il programma va in onda su Nove e può essere visto sul digitale terrestre sul canale 9, oppure su TivùSat al canale 145 o via satellite sulla piattaforma di Sky Italia al canale 145 in HD o in SD sul canale 199.

Il programma è disponibile anche su smartphone, Smart TV, tablet e PC in diretta streaming o on demand sulla piattaforma online di DPlay, dove sono presenti tutti i programmi del gruppo Discovery Channel.

Pizza Hero è stato trasmesso per la prima volta nei primi mesi del 2019, dopo aver raccolto un buon successo a livello di ascolti la trasmissione è stata confermata per una seconda stagione in onda a partire da ottobre del 2019.

Il programma condotto da Gabriele Bonci è strutturato sotto forma di gara tra fornai e pizzaioli di una stessa città. Ma non solo vuole fornire uno sguardo attento sul mondo della panificazione con tutte le sue novità, focalizzandosi anche sulle difficoltà e i sacrifici che comporta il lavoro.

La gara vede in sfida tre forni di una città dell’Italia scelta da Bonci, al primo round avviene l’eliminazione diretta di uno dei concorrenti mediante l’assaggio dei prodotti proposti nel suo forno. Dopo di ché i due forni rimasti in gara devono cimentarsi nella preparazione di un pane e di una pizza in pala (o di un altro tipo di pizza) con i prodotti tipici del territorio.

Infine, c’è l’assaggio, da parte di Gabriele Bonci, dei prodotti realizzati in una notte dai due forni rimasti in gara, e la scelta del vincitore. Il vincitore della gara nella prima stagione riceveva un restyling del forno e un libro di ricette di Bonci. Mentre a partire dalla seconda stagione il vincitore ottiene un premio di 2 mila euro in gettoni d’oro.

Il programma dedicato a tutti gli amanti della cucina e dei prodotti da forno va in onda la domenica sera alle 21:30 per 10 puntate.