La Confessione streaming: diretta e puntate on demand di Nove

Diretta e on demand

La Confessione

La Confessione

Live disponibile venerdì alle 22:30

Rivedi on demand

Informazioni

La Confessione è un programma televisivo italiano di genere talk show in onda sulla rete Nove, appartenente al gruppo Discovery Italia. La trasmissione va in onda dal 2017, vede alla conduzione il giornalista, saggista e blogger italiano di nascita statunitense Peter Gomez, tra i fondatori de Il fatto quotidiano, ed è realizzato da Loft Produzioni. Nel 2018 ha vinto il primo premio dei “TV Talk Awards” per la categoria “Nuovo programma di informazione” scelto dalla stampa.

La formula del programma, giunto oggi alla sesta edizione, prevede che un ospite, scelto a turno tra i protagonisti del mondo della politica, della cronaca, della cultura, del costume, dello spettacolo o dello sport si sieda in studio e si sottoponga alle domande del giornalista. Come il titolo facilmente lascia intuire, il personaggio intervistato ripercorre la sua storia umana e professionale, senza filtri, lasciandosi andare ad una confessione, e rivelando magari lati inediti e aneddoti della sua storia inaspettati. Peter Gomez si propone, più nello specifico, di raccontare il lato oscuro del successo attraverso le interviste ai suoi ospiti. Tra i personaggi che si sono confessati nel salotto di Peter Gomez si annoverano il giornalista Emilio Fede,il manager dei vip Lele Mora, Fabrizio Corona, Rocco Siffredi, Nina Moric, Vladimir Luxuria, Alex Schwazer, l’attrice Vittoria Schisano, Anna Mazzamauro, Fedez, Simona Ventura, Pier Ferdinando Casini, Manuel Agnelli, Gue Pequeno, Fabio Volo, Maurizio Costanzo. Viene lasciato spazio anche ai personaggi del  mondo della politica o dello spettacolo più chiacchierati e controversi di raccontare senza filtri la loro versione e verità e i loro chiaroscuri, inviando anche un messaggio a una persona per loro cruciale. La formula si è rivelata vincente, dato il successo della trasmissione, che da ai vip la possibilità di raccontarsi liberamente e ai loro fans o detrattori quella di conoscerli meglio e di farsi un’opinione più precisa e accurata su di loro, il loro lavoro e il loro vissuto.

La Confessione va in onda  ogni venerdì su Nove, visibile al  canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky al Canale 149 e su Tivùsat al Canale 9. E’ possibile guardare in diretta streaming La Confessione sul web su DPlay attraverso il sito web ufficiale o l’omonima app disponibile per Android e Apple Store; la visione online de La Confessione è disponibile anche on demand sul sito ufficiale del programma, dove è possibile vedere gli episodi.