Accordi e disaccordi in streaming: diretta e puntate on demand di Nove

Diretta e on demand

Accordi e disaccordi

Accordi e disaccordi

Live disponibile venerdì alle 21:45

Rivedi on demand

Informazioni

Accordi e disaccordi è un programma televisivo italiano di genere approfondimento giornalistico e talk show che va in onda sul canale satellitare Nove. È possibile vedere Accordi e disaccordi in diretta streaming live e on demand sul web attraverso il sito internet ufficiale di DPlay e l’omonima app.
Il programma è condotto dai giornalisti Andrea Scanzi  e Luca Sommi, anche ideatori del talk show, che vede anche la presenza di un ospite fisso, il giornalista Marco Travaglio, direttore de Il fatto quotidiano. È prodotto da Loft Produzioni e alla regia vede Matteo Forzano.

Come il titolo può lasciare facilmente intuire, nel corso della trasmissione si da spazio, di volta in volta, a due ospiti che si confrontano sul tema di elezione per la puntata della settimana: i due personaggi vengono incalzati dai conduttori, insieme a Marco Travaglio, ad un confronto serrato e informale in cui troveranno insieme ai telespettatori i loro punti di disaccordo ma anche quelli di accordo. Il titolo del programma di approfondimento giornalistico è preso in prestito dall’omonimo film di Woody Allen del 1999 con, tra gli altri, Sean Penn e Uma Thurman.

Il talk show ha fatto il suo debutto nel 2018 e quella che sta andando in onda attualmente è la quinta stagione del programma.

Nel salotto si alternano protagonisti del mondo della politica, del giornalismo, dell’economia, della società. Tra gli ospiti che si sono avvicendati in Accordi e disaccordi si annoverano l’attuale ministro degli Esteri Luigi Di Maio, Francesco Boccia, Corrado Augias, il dottor Massimo Galli, Roberto Fico, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, Massimo Cacciari, Giancarlo Magalli, Paolo Crepet, Giampiero Mughini, Pier Luigi Bersani, Laura Boldrini, Giorgia Meloni, Gianluigi Paragone e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.