La Corrida in streaming: diretta e puntate on demand di Rai1

Diretta e on demand

La Corrida

La Corrida

Live disponibile venerdì alle 21:30

Rivedi on demand

Informazioni

La Corrida è un programma televisivo comico e dedicato ai dilettanti allo sbaraglio. Il programma va in onda su Rai 1 ed è possibile vederlo in diretta streaming online e on demand sul portale dedicato di RaiPlay, riproducibile su smartphone, tablet, PC e Smart TV. Oppure puoi vedere la trasmissione in onda su Rai 1 al canale 1 del digitale terrestre e 101 di Sky.

Il varietà La Corrida nasce come programma radiofonico inventato da Corrado e dal fratello Riccardo Mantoni, e va in onda dal 1968 al 1977. Successivamente il programma dal 1986 va in onda in televisione. Il primo canale ad accoglierlo è Canale 5, dove la trasmissione è stata condotta dal 1986 sino al 1997 da Corrado e dal 2002 sino al 2009 da Gerry Scotti, e nel 2011 da Flavio Insigna.

Adesso il programma a distanza di quasi 50 anni, nel 2018, il programma è tornato in onda su Rai 1 e a condurlo è stato chiamato Carlo Conti. Durante lo show i dilettanti allo sbaraglio si contendono la vittoria con esibizioni di vario genere che vanno dalle canzoni, alle poesie, agli spettacoli fantasiosi.

Durante le esibizioni i concorrenti possono ricevere degli applausi se questo è di loro gradimento oppure fischi se decidono di battere i mestoli in legno sulle pentole, producendo rumori con vari oggetti insieme a una sirena.

La versione televisiva dello show La Corrida nel tempo ha mantenuto il suo format e soprattutto il suo successo e gli ascolti. Infatti, nelle varie edizioni che si sono susseguite negli anni c’è stato sempre un elevato numero di ascoltatori. Lo show è dedicato ad adulti e bambini, infatti, avendo uno stampo comico e divertente può essere visionato da tutti coloro che cercano un po’ d’intrattenimento leggero.

Il programma in onda su Rai 1 viene trasmesso in prima serata ogni venerdì alle 21:30.