TSD TV Arezzo in diretta streaming - Canale 85 del DTT in Toscana

Diretta

Informazioni

TSD TV (Telesandomenico) è un canale televisivo toscano, che si concentra in particolare sulle vicende delle zone di Arezzo, Cortona e San Sepolcro. I suoi contenuti sono accessibili tramite il web e grazie al canale 85 del digitale terrestre in tutta la Toscana. Questa realtà è nata nel 1980 e, a quasi 40 anni dalla sua fondazione, rappresenta un punto di riferimento per l’informazione religiosa del territorio di Arezzo. La televisione di cui stiamo parlando è nata infatti come emittente della parrocchia di San Domenico della città di Arezzo.

Oggi come oggi, i contenuti e la loro diffusione sono gestiti dalla Fondazione TSD, nata più di 20 anni fa con lo scopo di gestire le attività di comunicazione della Chiesa locale. Profondamente rinnovata a seguito dell’avvento del digitale terrestre, questa emittente televisiva religiosa toscana trasmette i suoi contenuti 24 ore su 24 in diretta streaming. Entrando nel dettaglio delle trasmissioni, ricordiamo la possibilità di visionare programmi come “Un Paese per tutti”, rubrica dedicata alla storia di chi è emigrato lasciandosi alle spalle una storia di emarginazione, una guerra o un contesto di violenza ed è stato accolto in una nuova terra dove si è costruito una nuova vita e ha trovato un lavoro.

Un altro programma proposto da TSD è “La Biblioteca di Monaldo”, spazio che si contraddistingue per un’attenzione alla lettura dei classici della letteratura italiana e internazionale con un occhio attento all’attualità. La trasmissione va in onda a cadenza settimanale, permettendo agli spettatori di approfondire i rapporti tra la realtà del momento e romanzi di grandi come Wilde, Pirandello e Dumas. Concludiamo ricordando la presenza del programma i luoghi della fede, trasmissione incentrata sulle attività catechistiche della parrocchia, e di uno spazio dedicato alle news.

  • Paese: Italia
  • Regione: Toscana
  • Indirizzo: Piazza San Domenico, 6 - 52100 Arezzo (Italia)
  • Telefono: (+39) 0575 353991
  • Editore: TSD Comunicazioni