TVL (TV Libera) in diretta streaming – Canale 11 a Pistoia

Diretta

TVL (TV Libera) è disponibile anche su: Android

Informazioni

TVL è un canale televisivo toscano disponibile sia online in diretta streaming, sia sul canale 11 del digitale terrestre a Pistoia, Prato, Firenze, Lucca, Pisa, Livorno, Massa, Siena e Arezzo, coprendo con il proprio segnale tre quarti della Toscana. Conosciuta anche come TV Libera Pistoia, è nata nel 1976, anno in cui sono state liberalizzate le frequenze dell’etere e sono nate diverse realtà mediatiche locali.

Nata inizialmente come associazione civile sostenuta dall’apporto di soci volontari, cresce in poco tempo e si trova nella necessità di strutturarsi come una società per azioni. Oggi come oggi, a più di 40 anni dalla fondazione del brand, questa emittente televisiva è un vero e proprio network. TVL è il canale principale che, come già detto, è visibile sul canale 11 del digitale terrestre. TVL + 1 è invece la versione timeshift del canale principale ed è accessibile dal 677 del Digitale Terrestre. SportTVL, canale verticale sul mondo sportivo (non solo calcio), è invece visibile dal canale 193 del Digitale Terrestre.

Cosa dire del palinsesto? Che è caratterizzato da programmi che approfondiscono diversi ambiti. Giusto per citare qualche trasmissione specifica, ricordiamo “Canto al Balì”, programma con cadenza settimanale che si contraddistingue per l’attenzione all’attualità del contesto pistoiese. Con “Tg 60” parliamo invece dello spazio dedicato all’informazione, sempre relativa al contesto pistoiese.

Con “Tg 60 Sport” abbiamo invece a che fare con il quotidiano appuntamento con l’informazione sportiva dello scenario pistoiese. Con “Sapore di Sala”, TVL dà invece spazio alla tematica della cucina. Il programma in questione vede alla conduzione Checco Bugiani, che si alterna con altri giovani cuochi.

Rimanendo nell’ambito della cucina, è il caso di citare il programma “La mappa del gusto”, vetrina dedicata ai ristoranti di Vetrina di Toscana. Un’altra trasmissione degna di nota è anche “Ora Verde”, appuntamento storico di questa emittente televisiva toscana.

  • Paese: Italia
  • Regione: Toscana
  • Indirizzo: Via Monteleonese 95/21 - 51100 Pistoia
  • Telefono: 0573 9136
  • Editore: TVL Tv Libera SPA