TRT World in live streaming - Emittente televisiva turca

Diretta

Informazioni

TRT World è un canale di notizie internazionali turco, lanciato nel 2015. I suoi programmi possono essere visionati in live streaming online direttamente sul player della nostra piattaforma, riproducibile su PC, smartphone e tablet. Oppure puoi vedere i suoi programmi 24 ore su 24 anche sul sito ufficiale del canale turco.

Il canale di notizie TRT Word ha sede a Instanbul ma è un’emittente a carattere internazionale infatti le notizie vengono trasmesse in lingua inglese. Durante la trasmissione dei suoi programmi è possibile scoprire le notizie d’attualità a livello mondiale, anche se molte di queste si concentrano sugli ultimi avvenimenti in Turchia e in Asia Occidentale. La prospettiva del canale turco è comunque a carattere globale con notizie e trasmissioni dedicate a un pubblico mondiale.

Le sue trasmissioni sono disponibili su varie piattaforme digitali ma anche via satellite, inoltre il canale presenta anche dei centri per la trasmissione globale con sedi a Washington DC, Singapore e Londra. La società che si occupa del palinsesto è la Turkish Radio e Television Corporation in associazione anche all’Association for International Broadcasting.

Oltre a dare notizie a stampo internazionale, TRT World presenta anche vari documentari e trasmette programmi come: “Oltre il Gioco” uno spettacolo a carattere sportivo, “Colloqui sui Soldi” un programma di finanza ospitato da Azhar Sukri, “Tavola Rotonda” con David Foster, “Vetrina” uno spettacolo d’arte e cultura, “I giornalisti” ospitato da Imran Garda è uno dei programmi d’attualità di punta del canale e prevede anche interviste e approfondimenti giornalistici, “Bussola” una serie di documentari mensili girati a livello globale; “Compass” l’esplorazione dei problemi mediante l’arte, la cultura e la creatività.

I programmi di TRT Word sono dedicati a un pubblico adulto e di carattere internazionale, inoltre il canale risulta molto utile a coloro che si trovano in Turchia, non conoscono il turco, e vogliono conoscere le ultime notizie in lingua inglese.