TRT Haber, il secondo canale più visto della Turchia in live streaming

Diretta

Informazioni

TRT Haber è un’emittente televisiva pubblica della Turchia. I suoi programmi trasmessi 24 ore su 24 sono disponibili in diretta streaming online direttamente sul nostro player riproducibili su vari dispositivi mobili come tablet, smartphone e PC. Oppure è possibile vedere le trasmissioni direttamente dal sito ufficiale del canale turco.

TRT Haber ha iniziato le sue trasmissioni il 15 settembre del 1986 con il nome di Kanal 2. Al momento, TRT Haber si presenta come il secondo canale più visto di tutta la rete TRT in Turchia.

I programmi della rete sono molto vari e vanno da quelli informativi come: programmi d’informazione specifici e telegiornali. Programmi sportivi e musicali di vario genere. Show d’intrattenimento come: serie televisive, film di produzione internazionale e turca. Cartoni animati per ragazzi e bambini. Infine, sulla rete vengono trasmessi programmi culturali ed educativi, dibattiti, documentari e programmi artistici.

Il palinsesto è incentrato dunque su programmi che toccano vari generi, anche se il focus principale è su quelli intellettuali, artistici e culturali. Al momento tra i principali programmi dell’emittente troviamo “Cinema 7” con informazioni sulle ultime uscite cinematografiche turche e le interviste con i registi. “Cinema dal Mondo” un film in lingua straniera che viene sottotitolato in turco il venerdì sera.

“Documentari” prodotti da reti internazionali e da TRT; “Sinemasal” una selezione dedicata all’arte e al cinema artistico turco; “Avrupa Viziyonu” un programma informativo sui rapporti della Turchia con l’Unione Europea; “Telegiornale” la rete trasmette per diverse ore il telegiornale con le principali notizie a livello nazionale, “Musica” con concerti e balletti di musica classica, contemporanea e folk turco.

Come tutti i canali del circolo TRT trasmette ogni mattina alle 5:53 l’ident di TRT seguito dalla programmazione giornaliera e dall’inno nazionale. Durante tutte le trasmissioni in onda sul canale televisivo turco in alto a destra inoltre la grafica prevede sempre l’orario in formato digitale.