Televisión Pública Argentina live: guarda la diretta video

Diretta

Informazioni

Televisión Pública Argentina, come è chiaro dal nome, è l’emittente televisiva pubblica argentina. I suoi contenuti sono visibile sul canale 23, ma anche online in diretta streaming e on demand in maniera gratuito e legale. Le trasmissioni di questa tv online hanno avuto inizio nel 1951. L’avvio dei programmi della televisione pubblica argentina è da considerare un traguardo molto importante per il Sud America: l’accensione delle telecamere degli studi di Televisión Pública Argentina ha infatti rappresentato uno dei primi progetti televisivi pubblici di questa zona del mondo.

Quando si parla della storia di questa emittente televisiva argentina, è possibile citare nomi di grande spicco. Tra questi, brilla indubbiamente quello di Evita Peròn, che ha scelto il giorno di inizio delle trasmissioni, ossia il 17 ottobre 1951. Da ricordare è che l’iniziativa della famiglia Peròn è stata decisiva per il lancio della tv. La coppia presidenziale ha infatti favorito l’importazione dagli USA di numerose apparecchiature televisive fondamentali per la realizzazione delle trasmissioni.

Nel corso della sua storia pluridecennale, la principale televisione pubblica argentina ha cambiato più volte sia nome, sia logo. Per rendersene conto basta ricordare che, nel 1951, il canale è stato lanciato con il nome LR3 Radio Belgrano. Tra gli altri nomi che ha avuto dal 1951 ad oggi è possibile citare Canal 7, ma anche ATC e TV Pública.

Con uno share che supera di poco l’8%, questa televisione pubblica trasmette programmi di diverso tipo. In questo novero, è possibile includere trasmissioni di natura culturale, ma anche telegiornali e programmi inerenti la tematica sportiva (ricordiamo per esempio che questa emittente ha trasmesso le partite della coppa del mondo di Volley e dei mondiali di basket).