Telemistretta, il canale cattolico della provincia di Messina in live streaming

Diretta

Play Telemistretta

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

TeleMistretta è un’emittente televisiva locale italiana di natura religiosa di Mistretta (Messina). Va in onda al canale 171 del digitale terrestre. É anche possibile guardare TeleMistretta in diretta live streaming sul web collegandosi al sito ufficiale dell’emittente televisiva. Direttore responsabile è Placido Giordano. La rete ha visto la luce nel 1989, grazie a Monsignor Michele Placido Giordano, che allora era appena giunto nella città di Mistretta come Arciprete della Parrocchia Santa Lucia.

All’inizio degli anni ’90 il canale televisivo ottiene la regolare concessione a trasmettere durante il periodo di grande riforma del sistema radiotelevisivo introdotto con la legge Mammì. Per un periodo di dieci anni l’attività è stata portata avanti dal volontariato. Oggi Tele Mistretta rappresenta una realtà lavorativa e un mezzo insostituibile per la diffusione dell’informazione sugli avvenimenti che accadono nel territorio in cui la rete viene trasmessa.  A partire dal 19 marzo 2007 ha preso il via TM NEWS (prima edizione alle 20,30), il notiziario di informazione locale. Nel fine settimana va invece in onda TM WEEK che propone il meglio dei servizi giornalistici andati in onda nel corso della settimana. La programmazione dell’emittente tv viene  arricchita dai programmi di Sat2000, network televisivo via satellite dei Cattolici italiani nel mondo.

All’interno del palinsesto viene dato spazio a cronaca, politica, cultura, sport, eventi, a temi di famiglia e di educazione e ovviamente ad approfondimento religioso. Tra i programmi di punta del canale la diretta della Santa Messa, S. Rosario e Vespri, Coroncina della Divina Misericordia, Nel cenacolo con Maria, TM News.

  • Paese: Italia
  • Regione: Sicilia
  • Indirizzo: Piazza Unità d'Italia, 2 - 98073 Mistretta (Me)
  • Telefono: 0921381218
  • Editore: Ass. Telemistretta TV