Sardegna Uno: guarda la TV dei sardi in diretta streaming

Diretta

Informazioni

Sardegna Uno è una tv locale sarda. I suoi contenuti sono accessibili sul web in live streaming, ma anche facendo riferimento al canale 39 del Digitale Terrestre. La sua storia è iniziata nel 1987. Nel corso degli anni, il progetto è riuscito a raggiungere traguardi molto importanti. Tra questi è possibile ricordare il fatto di essere diventata, nell’ormai lontano 1998, la prima televisione della Sardegna ad avviare una sperimentazione con il digitale. In questo modo, è stato possibile garantire a tutti gli abitanti della Sardegna un’informazione estremamente accurata sugli avvenimenti della propria terra.

Proseguendo con le date importanti per la storia di questo canale televisivo sardo, è fondamentale ricordare il 2006, anno in cui è stata siglata una partnership con il gruppo Italia 7 Gold. Questo ha permesso di inserire in palinsesto diversi programmi di produzione nazionale.

Entrando nello specifico delle trasmissioni, è il caso di ricordare titoli come “Formula 1”, format prodotto dall’emittente che, come è chiaro dal titolo del programma, è incentrato sulla tematica dei motori. Tra gli altri programmi trasmessi da Sardegna Uno, è possibile citare “Sport and Benefit Italia”, programma i cui contenuti sono incentrati sul mix tra sport e benessere, con focus su argomenti come medicina, riabilitazione, estetica.

L’elenco di programmi dedicati ai telespettatori di questa emittente televisiva sarda comprende diversi altri titoli. In questo elenco, è possibile citare “Donne”, programma che va in onda ogni domenica alle 21.00, focalizzandosi sulle tematiche legate all’universo femminile. Condotto da Michela Giangrasso, il programma tocca diversi sotto-temi, dalla violenza di genere, al mondo del lavoro, fino all’organizzazione della vita familiare. Il format prevede, per ogni puntata, la presenza di un solo ospite maschile in studio.

Il palinsesto, inoltre, trasmette videogiornali ad hoc e tantissime trasmissioni dedicate alla tradizione dell’isola; punto forte è la diretta dei principali eventi religiosi e della cultura sarda come la Sartiglia di Oristano, la Cavalcata Sarda di Sassari e il Carnevale di “Sa Carrera nanti S. Lussurgiù”.

  • Paese: Italia
  • Regione: Sardegna
  • Indirizzo: Via Giovanni Battista Venturi, 7 - Cagliari
  • Telefono: 070 40911
  • Editore: Sardegna TV S.r.l.