Russia 24, la TV all news russa in live streaming

Diretta

Informazioni

Russia 24 è un canale televisivo russo che trasmette i suoi contenuti online in diretta streaming. Non si tratta di una tv come tutte le altre, ma del canale nazionale ufficiale dello stato russo. Incentrato sui principali eventi nazionali e internazionali garantisce, come è chiaro dal nome, una copertura 24 ore su 24.

Questa tv è di proprietà di VGTRK (Società di radiodiffusione televisiva e radiofonica di stato tutta Russia) realtà che, su tutto il territorio nazionale, gestisce canali in oltre 50 lingue.

La storia dell’emittente televisiva in questione è iniziata il 1° gennaio 2007, con l’avvio delle prime trasmissioni in territorio russo. In pochi mesi, il progetto ha cominciato a fare il giro del mondo. A febbraio del suddetto anno, infatti, i contenuti di Russia 24 sono stati resi accessibili anche negli USA (per la precisione sulla costa occidentale del Paese).

L’anno successivo l’emittente ha iniziato a trasmettere anche in territorio serbo e in Kirghizistan. Ricordiamo che il nome Russia 24 non è quello con cui il progetto è nato. Fino al 2010, questa tv russa online – le cui trasmissioni sono vietate in Ucraina – era infatti conosciuta con il nome di Vesti.

Tra i principali titoli in palinsesto è possibile citare “Notizie alle 20.00”, così come “Notizie alle 23.00” e “Serata con Vladimir Solovyov”. Oltre alla copertura dei principali eventi nazionali e internazionali, questa tv online russa propone anche programmi tematici, come per esempio “Una questione di scienza” e “Industria cinematografica”.

Concludiamo ricordando che l’emittente promuove i suoi contenuti anche tramite un sito web caratterizzato da numerosi contributi video.