1 TV, la principale rete televisiva russa in diretta streaming

Diretta

Play 1 TV

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

1 TV è il principale canale dell’Unione Sovietica, conosciuto anche come Channel One, che stabilisce tuttora il maggior numero di ascolti in territorio russo e non solo, trasmettendo anche in tutto il mondo. Dal 1995 al 2002, 1 TV era noto anche con il nome di Public Russian Television, a significare l’importanza che questo canale ha sempre ricoperto nella storia russa.

I suoi contenuti sono disponibili in diretta streaming in modo del tutto legale e gratuito.

Per quanto riguarda la sua storia, ricordiamo che ha avuto inizio con l’avvio delle trasmissioni nel 1995. In quell’anno, quello che oggi è il principale canale televisivo della Federazione Russa ha sostituito la proposta di Ostankino, emittente più importante nel contesto URSS (ai tempi, le sue trasmissioni raggiungevano il 99,8% degli abitanti dell’immensa compagine di Stati). Forte di questa eredità oggettivamente importante, 1 TV ha subito conquistato una posizione di leadership nel contesto della proposta televisiva russa.

Oggi come oggi, questo canale tv online propone ai telespettatori contenuti di intrattenimento, così come documentari e spazi dedicati all’informazione. Entrando nel dettaglio del palinsesto ricordiamo la presenza di programmi come “Il Tempo lo Dirà”, “Sposiamoci” e “Vivere alla Grande”. Non mancano, come già detto, gli spazi dedicati alle notizie, che vanno in onda in diverse ore della giornata. La prima parentesi dedicata alle news è alle 9.00, mentre la seconda, caratterizzata dalla presenza di sottotitoli in alfabeto occidentale, va in onda a mezzanotte. Concludiamo ricordando che questa tv online russa trasmette anche diverse serie televisive di successo nel territorio della Federazione Russa. Tra queste è possibile ricordare “Test di Gravidanza”, sceneggiato che va in onda già da diverse stagioni, ma anche, “A proposito di Amore”, e “Solo con Tutti”.10