Russia 1, la TV generalista russa in live streaming

Diretta

Play Russia 1

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

Russia 1 (in russo: Россия-1) è un canale televisivo russo i cui contenuti sono accessibili live streaming in maniera legale e gratuita. Si tratta del principale canale tra quelli proposti da VGTRK, l’azienda statale che gestisce tutto quello che riguarda la programmazione televisiva e radiofonica.

Si tratta del secondo canale più seguito su scala nazionale. Per quanto riguarda la sua storia, ricordiamo che la programmazione ha avuto inizio nel 1991 e che l’avvio delle trasmissioni ha sostituito la programmazione del secondo canale della Televisione Centrale Sovietica, ossia la televisione pubblica dell’appena caduta URSS.

Il palinsesto si contraddistingue per una programmazione molto varia. Tra le trasmissioni che sono andate in onda nel corso degli anni è possibile citare diversi talk show di notizie politiche. Questo canale televisivo russo propone ovviamente anche diversi spazi dedicati alle news.

Quando si parla di Russia 1 è importante ricordare anche il fatto che, fino alla fine degli anni Novanta, questo canale è stato interessato da problemi di trasmissione dovuti alla dipendenza da affiliati locali per quanto riguarda la trasmissione negli Stati dell’ex Unione Sovietica.

Guardando invece alla proposta attuale di palinsesto, tra i principali titoli è possibile citare lo spazio di notizie “Mattina dalla Russia”, il programma “Piombo”, così come la trasmissione “Conversazione con il Primo Ministro Dmitry Medvedev”.

Proseguendo con i titoli degni di nota nell’ambito della programmazione di questo canale televisivo russo ricordiamo “Chi è Contro”, “60 minuti”, “Notizie alle 20”, “Serata con Vladimir Solovyov”.