Guarda Retesole Umbria in diretta streaming – Canale 13 del DTT

Diretta

Play Retesole Umbria

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

ReteSole Umbria è un’emittente televisiva privata italiana dell’Umbria, con sede nel centro di Perugia. Più precisamente, il canale fa parte del network ReteSole, che trasmette, oltre che in Umbria, anche nel Lazio, a Roma e nella bassa Toscana, e che conta otto canali tematici e raggiunge più di 7 milioni di telespettatori. Si tratta della prima rete in assoluto con bacino umbro e laziale, ed è nata sulle ceneri di Tele Umbria, che, fondata nel 1974, era stata pioniera tra le tv libere italiane. Nel 1974 vanno in onda le prime trasmissioni di TeleRadioSole, nel 1989 nasce Persona Tv e, infine, dalla fusione tra Tele Umbria e Persona Tv, nel 1998, nasce Rete Sole. L’obiettivo è di offrire programmi che si distinguono dal panorama generale delle tv locali per qualità a tutto tondo e per originalità, farsi promotori di un’informazione libera e pluralistica, e mettere al centro il telespettatore, ponendosi in ascolto di esigenze, eccellenze e problemi che provengono dal territorio.

La direzione dell’emittente è affidata a Marco Finelli, mentre vicedirettore è Elisabetta Mazzeo. Della redazione di Perugia fanno parte Lorenzo Lotito, Domenico Cantarini, Pasquale Punzi, Alessandro Basile, Manuela Murgia; a Terni Alessandro Cavalieri.

Il palinsesto spazia tra cronaca, cultura, approfondimento, intrattenimento, enogastronomia e format dedicati al pubblico più giovane. Corso Vannucci, condotto da Pasquale Punzi, propone interviste a personaggi della politica, dello spettacolo e della cultura. Messo a fuoco, di Alessandro Cavalieri, il giovedì alle 18.15 mette il focus su sport, società e cultura. Vita da campione è il format sportivo curato e ideato da Elisabetta Mazzeo, che mette al centro i protagonisti non solo del calcio, ma di tutti gli sport. E’ tempo di musica è la rubrica musicale, in onda ogni due settimane al sabato alle 14 e a cura di Alessandro Basile.

E’ possibile seguire Rete Sole Umbria sul digitale terrestre al canale 13 e in live streaming sul web attraverso il sito ufficiale dell’emittente.

  • Paese: Italia
  • Regione: Umbria
  • Indirizzo: Via della Concordia 46, 06124 Perugia
  • Telefono: 0755837658
  • Editore: Retesole Srl