Guarda Umbria TV in diretta streaming

Diretta

Play Umbria TV

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

Umbria TV è un’emittente televisiva locale con sede a Perugia. A partire dal 1979, anno in cui è nata, l’emittente è presente su tutto il territorio regionale dedicandosi all’informazione e si è affermata anche a livello nazionale con importanti riconoscimenti tra i quali il prestigioso premio giornalistico “Penne Pulite”.

È possibile guardare Umbria Tv in diretta streaming sul web collegandosi al sito ufficiale legato alla rete, sito che è anche testata giornalistica in cui trovano spazio tutte le ultime notizie relative al territorio di Perugia e della regione Umbria in genere.

La rete si propone come obiettivo quello di essere una finestra sempre aperta sul territorio dell’Umbria, e altresì quello di offrire programmi originali (molti autoprodotti) e un’informazione sempre precisa e senza prese di posizione a priori, libera da condizionamenti. Un fiore all’occhiello del canale tv è rappresentato dallo sport: la rete detiene da molti anni il primato per la più ampia e qualificata programmazione sportiva garantendo massimi ascolti. La tv locale è balzata agli onori della cronaca nazionale, attirando l’attenzione su di sé, quando uno dei suoi reporter, Paolo Antolini, ha ripreso le immagini del crollo della Basilica di San Francesco di Assisi, causato dal terremoto del 26 settembre 1997, immagini che sono state riprese dalle televisioni di tutto il mondo. Paolo Antolini ha ricevuto premi e riconoscimenti molto prestigiosi oltre ad essere nominato reporter dell’anno. La rete intende mantenere quel primato mantenendosi sempre in prima linea, ma senza dimenticare di trattare nel suo palinsesto anche argomenti quale cultura, economia, arte, ambiente, eventi, salute, istituzioni e politica, offrendo approfondimenti e rubriche su tutti questi temi.

  • Paese: Italia
  • Regione: Umbria
  • Indirizzo: Via Monteneri, 37 - 06129 Perugia
  • Telefono: (+39) 075 5287848
  • Editore: Umbria Tv Società Umbria Televisione