Guarda Retesole Lazio in diretta streaming – Canale 87 del DTT

Diretta

Play Retesole Lazio

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Retesole Lazio è disponibile anche su: Android

Informazioni

Retesole Lazio è un’emittente televisiva privata italiana del Lazio, con sede a Roma.

Il network Rete Sole rappresenta una delle più importanti realtà nel panorama televisivo dell’Italia centrale: esso, infatti, comprende otto canali che vengono trasmessi sul digitale terrestre, viene diffuso in tre diverse regioni (Lazio, Umbria e bassa Toscana) e raggiunge più di 7 milioni di utenti. La mission è quella di distinguersi dalla standardizzazione che non di rado caratterizza le tv locali, e offrire programmi originali e di qualità; altro obiettivo primario è quello di mettere sempre al centro il telespettatore, mettendogli a disposizione un’informazione corretta e libera da faziosità e pregiudizio; si vuole, inoltre, dare voce a tutte le eccellenze presenti sul territorio.

L’emittente ha visto la luce nel 1998, quando è avvenuta la fusione tra Tele Umbria e Persona Tv. Nel 1999, nell’area Lazio, la rete è approdata sul digitale terrestre con un’offerta di ben otto canali diversi, tutti tematici, e facendo dei contenuti sempre nuovi e differenti il proprio punto di forza. Direttore è Marco Finelli, vice direttore è Elisabetta Mazzeo. Della redazione di Roma, situata in una famosa traversa nella celebre Via del Corso, fanno parte Giuseppe Valente e Annalisa Consolo; sul versante tecnico Pamela Duma ed Emanuela Impieri (responsabile).

L’offerta del palinsesto spazia tra politica, informazione, cultura, intrattenimento, sport, salute, eventi, cronaca. Tra i programmi di politica più popolari figura Ambasciatori a Roma, in onda il giovedì.
Ogni settimana il direttore Marco Finelli entra nella residenza di un ambasciatore nella capitale per riflettere su questioni di politica e su usi e costumi dell’Italia; un’occasione per confrontarsi e conoscere altre culture. Vite di Quartiere, in onda ogni venerdì alle 21.10 e condotto da Manuela Murgia, propone un viaggio all’interno dei numerosi municipi di Roma, da cui emergono storie e protagonisti.

E’ possibile seguire ReteSole Lazio sul canale 87 del digitale terrestre e in live streaming sul web.

  • Luogo: Italia
  • Categoria:
  • Indirizzo: Via del Caravita 5, 00186 Roma
  • Telefono: 06-69922732
  • Editore: Retesole Srl