Liri TV, l’emittente di Frosinone in streaming on demand

On demand

Informazioni

Liri TV è un’emittente televisiva laziale avente sede a Frosinone. I suoi contenuti sono disponibili gratuitamente online in streaming on demand. La storia di questa realtà mediatica è iniziata nel lontano 1985 su iniziativa dell’editore Augusto D’Ambrogio, che ha iniziato questo progetto circondato da collaboratori molto validi e motivati. Tutto è nato con l’intenzione di dare vita a una realtà televisiva locale in un contesto che a quei tempi ne era privo. La risposta del pubblico è stata fin da subito molto positiva.

Inizialmente, il palinsesto di questa tv locale laziale hanno visto al centro dell’impegno dei produttori e dei redattori delle trasmissioni a tematica politica, sociale e sportiva. Nel corso degli anni e con l’evoluzione tecnologica, questo canale tv laziale si è evoluto tantissimo, ampliando notevolmente prima di tutto il bacino di utenza.

I passi fatti hanno portato questa realtà mediatica a bissare dei traguardi molto importanti, come per esempio il fatto di diventare tra le prime emittenti del frusinate a produrre un proprio telegiornale. Emittente all news, Liri TV si contraddistingue per una programmazione che prende in considerazione tutti gli aspetti della quotidianità del territorio. Si parla di fatti di cronaca, ma anche di festival locali incentrati sulla cultura e sulla musica.

Ricordiamo che questa televisione laziale promuove i suoi contenuti attraverso un sito costantemente aggiornato, contraddistinto dalla presenza di articoli sui principali fatti di cronaca. Concludiamo facendo cenno anche alla presenza di un canale YouTube, che consente di visionarne on demand i contenuti.