Canale 10 in diretta streaming - LCN 19 in Lazio

La TV del Litorale Romano

Diretta

Canale 10 è disponibile anche su: Android

Informazioni

Canale 10 è un emittente televisiva laziale. Il pubblico può accedere ai suoi contenuti in diretta streaming sul web, ma anche facendo riferimento al canale 19 del digitale terrestre della regione Lazio.

La sua storia inizia in un anno molto importante per la storia della televisione italiana. Nel 1976 sono state infatti liberalizzate le frequenze dell’etere, contribuendo alla nascita di tantissime realtà televisive private. Una di queste è proprio l’emittente televisiva laziale di cui stiamo parlando.

Il progetto, partito nel suddetto anno con la fondazione di Radio Luna, si è poi evoluto fino al 1995, anno in cui sono andate in onda per la prima volta le trasmissioni di Canale 10 News, il primo telegiornale dedicato totalmente alle vicende politiche e sociali del Decimo Municipio della città di Roma.

I contenuti di questa rete televisiva laziale prendono in considerazione anche le vicende locali di Ladispoli, Fiumicino, Pomezia e dei Comuni limitrofi a questi centri urbani. Entrando nel dettaglio del palinsesto, ricordiamo la presenza di programmi come “Un the con il dottore”, trasmissione che, come dice il nome stesso, risulta incentrata sulla medicina e sull’approfondimento specifico di alcune patologie, le cui caratteristiche vengono illustrate direttamente da un medico.

Tra gli altri programmi ricordiamo “365 Volte 10”, ma anche “Algida Cup”, “Ci tengo”, “Coffe break”. Il palinsesto di Canale 10 comprende anche programmi come “Dillo a Montino”, ma anche la trasmissione “Etruria Informa”. Degno di nota è anche lo storico appuntamento “L’assessore Risponde”, che rappresenta un importantissimo contatto tra cittadini e istituzioni. Concludiamo facendo riferimento all’ampio spazio che viene dedicato allo sport, con il racconto dei principali match di calcio, calcio a 5, volley, rugby e boxe.

  • Paese: Italia
  • Regione: Lazio
  • Indirizzo: Via dei Galeoni n.30 - 00122 ROMA
  • Telefono: 06-5624344
  • Editore: Canale Dieci S.p.a.