Rete 4 online in diretta streaming

Diretta

Play Rete 4

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà sul sito del canale)

Informazioni

La programmazione di Rete 4 è ricca di contenuti indirizzati soprattutto a un pubblico adulto, che ha la possibilità di scegliere tra programmi di informazioni, approfondimenti sullo sport e vetrine sull’attualità.

Per accedere al palinsesto, disponibile gratuitamente in Italia ma non visionabile all’estero, il riferimento è Mediaset Play. La piattaforma in questione, previa registrazione, permette di vedere, sia in diretta streaming sia on demand, la programmazione di Mediaset, compresa quella del terzo canale del gruppo di Cologno Monzese.

Rete 4 comincia a trasmettere programmi il 4 gennaio 1982. Nato per opera di Arnoldo Mondadori e passato poi a Mediaset, il canale sin dall’inizio propone in particolare telefilm, cinema, sport e informazione e si rivolge ad un target di telespettatori adulti, ma per la maggior parte donne.

Tra i programmi di punta del palinsesto è possibile citare Quarta Repubblica, talk che vede alla conduzione il giornalista Nicola Porro e che si contraddistingue per un focus sui più stretti argomenti di attualità.

Tra gli altri programmi importanti di Rete 4 troviamo Stasera Italia, altra trasmissione incentrata sull’attualità e condotta da Barbara Palombelli. Il canale del gruppo Mediaset – la gestione è in capo al colosso mediatico di Cologno dal 1984 – si concentra anche sulle inchieste e lo fa con il programma Quarto Grado, appuntamento storico di Rete 4 che, dal 2013, è guidato dal giornalista Gianluigi Nuzzi.

Degno di citazione è anche il programma Dritto e Rovescio, trasmissione il cui padrone di casa è Paolo Del Debbio. Un altro appuntamento importante accessibile in live streaming è Fuori dal Coro, programma condotto da Mario Giordano.

Quando si parla della programmazione di questo canale è doveroso fare riferimento all’ampio focus sulle soap opera internazionali. Tra le più importanti troviamo lo sceneggiato Una Vita, trasmesso dal 2018 e disponibile anche su Canale 5, e soprattutto Tempesta d’Amore, altra soap che può essere vista anche sul canale principale del biscione e proposta di rete 4 dal 2007.

Ribadiamo che, nell’ambito del palinsesto, ha un ampio spazio l’informazione. Tra gli appuntamenti più rilevanti in questione troviamo innanzitutto il TG4, telegiornale iniziato nel 1991 che ha fatto la storia del canale e della tv italiana in generale, e TGCOM24, fiore all’occhiello dell’attuale impegno di Mediaset nella proposta di contenuti informativi di qualità alla sua utenza.

Concludiamo ricordando che la programmazione dell’emittente comprende anche diversi programmi di divulgazione, dal sempreverde Donnavventura fino a Sempre Verde, produzione iniziata nel 2019 che vede alla guida Luca Sardella.

Dettagli