ReggioTV (Rtv): guarda la diretta streaming – Canale 14

Diretta

Informazioni

Reggio TV, meglio nota al pubblico come RTV, è un canale televisivo calabrese. I suoi contenuti sono disponibili online in diretta streaming gratuitamente, ma anche sul canale 14 del Digitale Terrestre. La storia di questa emittente televisiva avente sede a Reggio Calabria inizia nel 1998. Per essere precisi, ricordiamo che le trasmissioni hanno avuto inizio il 15 maggio 1998.

La nuova emittente stabilisce la sua sede nel pieno centro della città dello stretto. All’alba dell’inizio del XXI secolo, questa tv locale calabrese inizia il suo percorso dotandosi di strumentazioni di primaria qualità.

Il progetto in questione è nato dall’esigenza, per alcuni pressanti, di avere una nuova voce televisiva nella provincia di Reggio Calabria, una terra caratterizzata da numerose bellezze geografiche e architettoniche ma anche da pagine estremamente tristi dal punto di vista sociale e politico.

Per quanto riguarda la linea editoriale, una caratteristica indubbiamente importante di questo canale riguarda il fatto che si tratta di una realtà mediatica libera e non schierata.

Attenta, come previsto dalla Costituzione, alle vicende e agli interessi di tutte le confessioni religiose, Reggio TV dedica molto spazio alla cultura, diffondendo contenuti ideati e creati con la collaborazione del Teatro Popolare dell’Opera Lirica ed altre rinomate associazioni del settore. Completano il palinsesto tante rubriche tematiche dedicate alla storia ed alla letteratura, compresi contenuti a carattere religioso, manifestazioni comprese.

Entrando nel vivo delle trasmissioni, ricordiamo la presenza del programma “Medicina in Diretta”, appuntamento che va in onda con cadenza settimanale e che, come è chiaro dal nome, è incentrato sul mondo della salute.

Le altre trasmissioni degne di nota sono “Chisti Simu”, un programma che accompagna il telespettatore alla scoperta della bellezza della Calabria in compagnia di del duo Aruspici e Polimeni. Un altro programma da ricordare è “Civitas”, spazio dedicato agli interessi dei consumatori, con attenzione anche alla tematica dei concorsi pubblici.

  • Paese: Italia
  • Regione: Calabria
  • Indirizzo: Zona Industriale Campo Calabro - Villa San Giovanni (RC)
  • Telefono: 0965 797519
  • Editore: Alfa Gi Produzioni Editoriali Integrate s.r.l