Rivedi Rai Italia online in streaming on demand

On demand

Rai Italia

Rai Italia

Il meglio della programmazione dei canali Rai

Rivedi Rai Italia on demand

Informazioni

Rai Italia è un gruppo di quattro canali televisivi distribuiti da Rai Com a livello internazionale e dove sono trasmesse trasmissioni autoprodotte e parte della programmazione di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Sport e Rai News 24.

La rete ha visto la luce nel 1995, quando è nata con la denominazione di Rai International. La diffusione avviene nei vari paesi attraverso accordi stipulati con i rispettivi operatori del settore, ed è presente in America, Asia, Oceania e Africa. Attuale direttore è Piero Alessandro Corsini, in carica dal 2016.

Il palinsesto è diversificato poichè tali aree comprendono diversi fusi orari. Per questo la rete diffonde attraverso tre emissioni di 24 ore al giorno tre differenti linee di programmazione, utilizzando vari satelliti geostazionari: RaiItalia1 per le Americhe, Rai Italia 2 per Australia e Asia e Rai Italia 3 per l’Africa. Il palinsesto si concentra in particolar modo su sport (soprattutto calcio), informazione , cultura, grandi classici del cinema italiano e i titoli pù interessanti degli ultimi anni. L’obiettivo è quello di portare un po’ del bel paese a tutti gli italiani che si trovano a vivere e lavorare all’estero, ma anche di esportare un po’ di cultura italiana nel mondo. Programmi amati dal grande pubblico trovano spazio in palinsesto, come #Cartabianca, il programma di informazione condotto da Bianca Berlinguer, Che Tempo che fa con Fabio Fazio, Geo, L’eredità, e ancora varie fiction. Tra le trasmissioni originali L’Italia con Voi, Soldati D’Italia, Limen dedicata alla scienza, Lungo il fiume e sull’acqua e Isole dedicate alle bellezze paesaggistiche italiane. Alcune sono dotate di sottotitoli in inglese, come Italian Beauty Special.

Se ci si perde una puntata che interessa, è possibile rivedere online on demand tutti i programmi originali Rai Italia sul sito dell’emittente.

  • Luogo: Italia