Radionorba TV, il canale del sud in live streaming

Diretta

Informazioni

Radionorba TV è un canale televisivo e radio italiano con sede a Conversano (Bari), il cui slogan è Radio Norba – la radio del Sud.

È visibile sul Canale 730 di Sky; in Puglia e in Basilicata sul Canale 19 del Digitale Terrestre, mentre in Molise sul Canale 86 del Digitale Terrestre. La radio trasmette in Puglia, Basilicata e Campania. È possibile guardare Radionorba TV e ascoltare l’omonima radio in live streaming sul web attraverso il player presente sul sito ufficiale della rete e l’app disponibile per Android e iOS Apple. La diretta video rimane disponibile anche su questa pagina nella medesima modalità gratuita e legale

La rete è gestita dal Gruppo Norba. Presidente è l’avvocato Marco Montrone, figlio di Luca, fondatore del gruppo Telenorba S.P.A.. La direzione di rete è di Alan Palmieri, ex conduttore di Radio 105 e RTL 102.5. Fino al 2007 la radio è stata diretta da Titta De Tommasi, ex dj e conduttore, passato poi alla direzione artistica di Telenorba. Il 21 marzo 2012 ha visto la luce il canale Radionorba TV.

L’emittente è di tipo generalista: da spazio a musica italiana e straniera con hit e grandi classici, informazione, approfondimento, costume e intrattenimento.

Tra i programmi di punta del palinsesto della rete troviamo appunto trasmissioni che spaziano dalla musica all’informazione all’intrattenimento. Si parte con Piero Romanazzi e Stefania Losito con Il Risveglio e Driving Time, in cui trovano spazio i fatti del giorno, la rassegna stampa, l’oroscopo  e la rubrica Punto . it con il commento del direttore di Radio Norba Notizie, Maurizio Angelillo. Le previsioni astrologiche segno per segno sono affidate a Franca Mazzei con Astrabilia, mentre il primo pomeriggio è affidato a Claudia Cesaroni e Marco Guacci, che con allegria e tanta musica puntano a coinvolgere gli spettatori più giovani. Federico l’olandese volante, uno dei più grandi dj italiani, è on air e in onda dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19 per intrattenere il pubblico. Il preserale è affidato ad Angela Tangorra e Mauro Dalsogno, mentre in prima serata c’è Luigi Landi, e musica no stop a partire dalla mezzanotte. Il sabato si da spazio alle hit dance, mentre la domenica non può mancare il calcio, con Diretta Goal alle 15, condotto da Michele Paldera , che presenta gli aggiornamenti di calcio sulle partite del campionato di Serie A e di Lega Pro.

Appuntamento seguitissimo sono anche i concerti gratuiti Battiti Live, trasmessi su Radionorba e Telenorba (e dal 2017 anche su Italia 1) che hanno luogo ogni estate nelle principali piazze del Sud Italia.

  • Paese: Italia
  • Regione: Puglia, Basilicata
  • Categoria: Musica
  • Indirizzo: Via Vescovo Simplicio, 45 - 70014 CONVERSANO (BA)
  • Editore: Radionorba Television S.p.A.