Radio Monte Carlo TV in diretta streaming

Diretta

Play Radio Monte Carlo TV

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà sul sito del canale)

Informazioni

Radio Montecarlo TV è un’emittente televisiva collegata a Radio Montecarlo. Trasmette dagli studi di Milano e di Montecarlo in Italia, Principato di Monaco e Costa Azzurra (Francia).

Ha visto la luce il 6 marzo 1966, prima all’interno della programmazione di Radio Montecarlo in italiano, per poi diventare una stazione indipendente. L’emittente è quindicesima in classifica tra le radio nazionali più ascoltate. La sua popolarità è dovuta anche ad un altro motivo: RMC infatti ha contribuito a diffondere un nuovo modo di intendere la radio. Negli anni ’60 e ’70, difatti, Radio Montecarlo era l’unica radio a trasmettere le canzoni che venivano censurate e oscurate dalla Rai, contribuendo ad abbattere la censura. Inoltre, la radio ha potuto prosperare grazie a contratti pubblicitari milionari con diverse marche di sigarette, pratica che in Italia, all’epoca, era vietata. Agli inizi degli anni ’80 Radio Montecarlo si allea con varie radio private per condividerne i ponti radio in FM. Nel 1987 Rete 105 acquista i diritti di marchio per la parte italiana di RMC.

L’emittente televisiva si mantiene fedele alla linea editoriale radiofonica: ampio spazio è riservato a musica, notizie, approfondimenti su lifestyle, eventi, sull’arte in tutte le sue forme. Nell’ambito del lifestyle, in particolare, si presta attenzione a temi quali viaggi, moda, cinema.

Tra le voci e i volti più amati si annoverano il giovane gruppo musicale dei Finley, Rosaria Renna, Kay Rush, Maurizio Di Maggio, Melanie Stella, Nick the Nightfly, Stefano Bragatto. La selezione musicale proposta è raffinata e di classe: si da spazio a grandi classici, alla lounge music, downtempo, deep house e house, senza dimenticare i grandi successi di oggi e di ieri.

Dettagli