Radio Monte Carlo TV in diretta streaming
Informazioni
Radio Montecarlo TV è un’emittente televisiva collegata a Radio Montecarlo. Trasmette dagli studi di Milano e di Montecarlo in Italia, Principato di Monaco e Costa Azzurra (Francia).
Ha visto la luce il 6 marzo 1966, prima all’interno della programmazione di Radio Montecarlo in italiano, per poi diventare una stazione indipendente. L’emittente è quindicesima in classifica tra le radio nazionali più ascoltate. La sua popolarità è dovuta anche ad un altro motivo: RMC infatti ha contribuito a diffondere un nuovo modo di intendere la radio. Negli anni ’60 e ’70, difatti, Radio Montecarlo era l’unica radio a trasmettere le canzoni che venivano censurate e oscurate dalla Rai, contribuendo ad abbattere la censura. Inoltre, la radio ha potuto prosperare grazie a contratti pubblicitari milionari con diverse marche di sigarette, pratica che in Italia, all’epoca, era vietata. Agli inizi degli anni ’80 Radio Montecarlo si allea con varie radio private per condividerne i ponti radio in FM. Nel 1987 Rete 105 acquista i diritti di marchio per la parte italiana di RMC.
L’emittente televisiva si mantiene fedele alla linea editoriale radiofonica: ampio spazio è riservato a musica, notizie, approfondimenti su lifestyle, eventi, sull’arte in tutte le sue forme. Nell’ambito del lifestyle, in particolare, si presta attenzione a temi quali viaggi, moda, cinema.
Tra le voci e i volti più amati si annoverano il giovane gruppo musicale dei Finley, Rosaria Renna, Kay Rush, Maurizio Di Maggio, Melanie Stella, Nick the Nightfly, Stefano Bragatto. La selezione musicale proposta è raffinata e di classe: si da spazio a grandi classici, alla lounge music, downtempo, deep house e house, senza dimenticare i grandi successi di oggi e di ieri.
Contatti
- Indirizzo: Via Principe Amedeo, 2 - 20121 MILANO
- Telefono: 02-2900 1636
- Email: radioweb@radiomontecarlo.net