Radio Birikina TV in diretta streaming - Canale 85 e 253 del DTT

Dalle canzoni anni '60 alle hit di oggi

Diretta

Informazioni

Radio Birikina TV è l’emittente televisiva online dell’omonimo brand radiofonico. I suoi contenuti possono essere fruiti in diretta streaming sul sito ufficiale della radio. La TV in questione può essere visionata anche sul digitale terrestre. In questo caso, i principali punti di riferimento sono il canale 85 (visibile in Veneto e in Friuli Venezia Giulia), ma anche il canale 253 (visibile invece in Valle d’Aosta, Piemonte, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto).

Il palinsesto è caratterizzato dalla presenza di numerosi programmi, tutti contraddistinti dal filo conduttore della musica, con approfondimenti sui periodi specifici (p.e. gli anni ‘60), ma anche sulle curiosità relative alle singole canzoni.

Entrando nello specifico della proposta, ricordiamo la presenza di programmi come Fifty Fifty, che va in onda tutti i giorni alle 11.15 e alle 17.15 con un focus sui successi della musica italiana anni ‘60 mixati con le versioni originali.

Il palinsesto dell’emittente comprende anche il Karaoke, striscia che va in onda tutti i giorni alle 10.30, alle 15.30, alle 17.30, alle 21.30, alle 24.00. Un altro programma proposto è Tutti i Giorni, striscia che si concentra sulla genesi e la storia dei principali brani trasmessi dalla radio. Il programma in questione va in onda alle 12.45 e alle 19.45.

La storia di Radio Birikina TV è legata a filo doppio a quella della radio, nata alla fine degli anni ‘80 con lo scopo di trasmettere sia classici senza età, sia novità musicali, il tutto senza trascurare le vicende dell’attualità e della politica in Italia, approfondite grazie al lavoro di uno staff di giornalisti basato a Roma.

  • Luogo: Italia
  • Categoria: ,
  • Indirizzo: Via delle Mimose, 12 31033 Castelfranco Veneto (TV)
  • Telefono: 0423.7367
  • Editore: Radio Birikina s.r.l.