QVC Italia, la TV dello shopping in live streaming - Canale 32 del digitale terrestre

Diretta

QVC è disponibile anche su: Android

Informazioni

QVC Italia è l’emittente televisiva dell’omonimo colosso dello shopping. Trasmette i suoi contenuti online in diretta streaming. Per visionarli, è possibile fare riferimento anche al player presente su questa pagina.

Il canale è di origine statunitense e deve la sua fondazione a Joseph Segel, uno dei primi imprenditori ad intuire le potenzialità che potevano offrire i canali di vendita in TV e che puntò a creare un formato incentrato sui 3 principi che hanno garantito il successo dell’idea e da cui nasce il nome stesso di QVC (Qaulity, Value, Convenienece). QVC oggi in Usa è la seconda emittente televisiva in termini di dimensioni ed oltre che nel nostro paese conta sedi anche nel Regno Unito, Germania e Giappone. In Italia QVC è arrivato nel 2010, la sede ufficiale è a Milano e propone da allora un palinsesto teso a vendere al pubblico diversi articoli che spaziano dalla moda alla cucina, fino alla tecnologia. Particolarmente trattati sono gli articoli di gioelleria e le proposte per fitness. Particolarmente vantaggiose e seguite dagli utenti risultano le televendite della sezione Outlet.

Gli spettatori di questo canale televisivo italiano dedicato allo shopping possono accedere anche a trasmissioni dedicate a utensili da cucina, con tutti i dettagli relativi al loro impiego da parte degli chef.

Con focus dedicati ai gioielli, ai prodotti di bellezza e alla casa, una delle più celebri emittenti televisive online dedicate allo shopping ha, nel corso degli anni, visto alla guida dei vari programmi volti importanti della tv generalista del passato, tra cui l’ex letterina di Passaparola Daniela Bello, l’ex velina di Striscia la Notizia Marina Graziani, l’ex volto di Bim Bum Bam Carlotta Brambilla Pisoni.

Il canale, oltre che in live streaming sul web, è visionabile anche tramite il canale 32 del digitale terrestre e di Tivusat. Su Tivusat HD, invece, il palinsesto di QVC Italia può essere visionato sul canale 132.

QVC Italia, le cui televendite riguardano anche biancheria da bagno e da letto, può essere visto pure su Sky e Sky HD al canale 475.

  • Paese: Italia
  • Categoria: Moda Shopping
  • Indirizzo: Via Guzzina, 18 - 20861 Brugherio (MB)
  • Telefono: 840.88.44.88
  • Editore: QVC Italia S.r.l.