Arte Network in live streaming - Canale 156 del digitale terrestre

Diretta

Player offerto da: artenetwork.it

Informazioni

Il canale televisivo Arte Network, visibile sul canale 156 del digitale terrestre, sulla piattaforma Sky al canale 918 e in live streaming sul web, attivo 24 ore su 24, che conta oltre 600.000 collegamenti annui, si occupa principalmente di arte e antiquariato italiano.

A differenza di tutte le altre reti televisive che trattano questo argomento e solitamente ospitano al loro interno le classiche trasmissioni di televendita che offrono opere d’arte e di antiquariato, Arte Network si distingue nel panorama televisivo poiché dedica uno spazio considerevole anche ad altri format. Sono, infatti, presenti anche documentari, servizi speciali, approfondimenti ed interviste, dedicate al mondo dell’arte e dell’antiquariato che riescono così a raggiungere vari e articolati target di pubblico appartenenti soprattutto alla fascia medio-alta.

A questo dobbiamo aggiungere, la presenza nelle trasmissioni di Arte Network di presentatori molto professionali, noti nel panorama artistico e televisivo e di esperti del settore che animano le sue trasmissioni ma soprattutto riescono ad offrire interessanti spunti di riflessione. Tra i programmi più amati del palinsesto di Arte Network, non possiamo non menzionare quelli riservati all’arte antica, ai vetri di Murano, all’arte moderna e contemporanea, all’antiquariato e all’outlet dell’arte. In quanto canale specializzato in antiquariato, comunque, su Arte Network viene offerta la possibilità di acquistare icone russe, tappeti orientali, oltre a vetri di Murano, antiquariato e dipinti di arte moderna e contemporanea.

Interessante anche la struttura del sito web che, oltre ad offrire la possibilità di seguire quotidianamente il palinsesto realizzato dalla rete, mette a disposizione articoli e contenuti editoriali sempre aggiornanti riguardanti il mondo dell’arte e dell’antiquariato e persino uno store, in grado di immergere gli utenti tra le opere in vendita, visionarle una per una e lasciarsi conquistare dall’Arte Moderna e Contemporanea, dall’affascinante mondo delle Icone Russe, dei Vetri, dei tappeti e dell’antiquariato.