Guarda Onda TV in diretta streaming – Canale 85 in Sicilia

Diretta

Onda tv è disponibile anche su: Android

Informazioni

Onda TV è un canale televisivo siciliano che propone i suoi contenuti in diversi contesti. Tra questi è possibile ricordare il sito web, il nostro player (che consente di visionare le trasmissioni in maniera gratuita e legale in diretta streaming), ma anche il canale 85 del digitale terrestre.

La storia di questo canale tv nasce nel 1987, tempi in cui il brand era conosciuto con il nome di Teleradio Onda Mistero. Fondato da un giornalista insegnante di musica, questo emittente televisiva ha iniziato, con il principio degli anni 2000, un percorso di ottimizzazione della propria struttura tecnica e della qualità dei ripetitori.

Il palinsesto di questa tv, che si contraddistingue dal resto dell’informazione della zona di Messina per via della sua imparzialità, è estremamente vario. Onda TV si rivolge infatti all’utenza parlando di cultura e sport, senza mettere in secondo piano l’informazione.

La qualità di questa proposta è resa possibile dal lavoro di una fitta rete di collaboratori e cameraman che, quando è necessario, sono pronti a mettersi all’opera sul territorio. Entrando nel dettaglio del palinsesto, citiamo la trasmissione sportiva SportNews, che va in onda poco dopo il tg.

Un’altra trasmissione che è doveroso citare è L’Approfondimento, per non parlare di Il Settimanale dello Stretto, uno spazio incentrato in particolare sulla cronaca, ma anche sullo scenario politico e sull’attualità della città di Messina. La proposta vira anche verso argomenti più leggeri e a dimostrarlo ci pensa il successo di TuttoIN, rotocalco televisivo settimanale che approfondisce tematiche di cultura e di spettacolo.

Ricordiamo infine che il palinsesto di Onda TV si contraddistingue anche per la presenza di un programma come Agrisapori, spazio di grande successo che pone il focus su quello straordinario patrimonio che è la gastronomia e l’enogastronomia della Sicilia.

  • Paese: Italia
  • Regione: Sicilia
  • Indirizzo: Via Asmara - 98076 Sant'Agata Militello (Messina)
  • Telefono: 0941.701144
  • Editore: Accademia P.C.E. s.r.l