Onda Novara TV: guarda la diretta streaming del canale

Diretta

Informazioni

Onda Novara TV è un canale televisivo che, come dice il nome stesso, è incentrato sull’attualità della città di Novara. I suoi contenuti sono disponibili gratuitamente e legamente online, sia in diretta streaming sia on demand. Chi vuole, può visionare le trasmissioni di questa tv facendo riferimento anche ai canali 611 (da considerare per la Lombardia e per il Piemonte orientale) e 635 del Digitale Terrestre (quest’ultimo è invece accessibile da parte degli utenti del Piemonte centrale e occidentale).

L’emittente è di recente fondazione. Per capirne l’importanza, è necessario parlare della storia del brand, legato a una delle stazioni radio più famose d’Italia. Radio Onda Novara, realtà mediatica che ha iniziato il suo percorso nel lontano 1976, è infatti l’humus che ha visto nascere la tv online.

Tornando un attimo alla storia del brand ricordiamo che, dopo l’avvio delle trasmissioni radio nel 1976, la radio ha cominciato a rappresentare un punto di vista pionieristico in Italia, dando spazio all’utilizzo di tecnologie digitali in un periodo in cui farne ricorso non era così comune.

Dopo un cambio di nome all’inizio degli anni ‘80, la realtà radiofonica riprende nel 2006 la denominazione di Radio Onda Novara. Quando si parla di questo progetto mediatico, da non dimenticare è anche il fatto che sia la radio sia la tv propongono i propri contenuti attraverso una pagina Facebook costantemente aggiornata.

La suddetta pagina social è contraddistinto dalla presenza di numerosi video. Tra questi, è possibile trovarne alcuni dedicati a trasmissioni come OndaBlog, ma anche a programmi sportivi come DirettaSport. Da non trascurare è anche l’interesse nei confronti delle squadre locali di basket.

  • Paese: Italia
  • Regione: Lombardia, Piemonte
  • Indirizzo: Corso Mazzini, 6 (angolo via F.lli Rosselli) – Novara
  • Telefono: 0321.164.44.33