LyonWGFLive: guarda il canale Twitch in diretta streaming

Diretta

Informazioni

LyonWGFLive è un canale Twitch. Si tratta per la precisione dello spazio ufficiale sulla piattaforma di proprietà di Amazon del creator Ettore Canu, in arte WhenGamersFail Lyon.

I contenuti del suo canale sono visibili in diretta streaming gratuita ovviamente su Twitch, ma anche sul player che puoi trovare su questa pagina.

Canu, sul web dal 2012, è partito con il canale YouTube. Il creator sardo, classe 1988,è poi sbarcato su Twitch. Il suo spazio LyonWGFLive conta quasi 500mila follower. Forte della popolarità acquisita sulla piattaforma di Google, è riuscito, in poco tempo, a conquistare una fetta di pubblico a dir poco consistente.

La cifra stilistica delle sue live è l’improvvisazione, approccio al quale dà spazio anche con l’aiuto della sua ragazza Anna e degli amici Mario e Stefano. Per quanto riguarda invece i contenuti, non manca il focus sulle tematiche sociali oltre che su quelle nerd.

Con il sogno di diventare doppiatore, Ettore Canu utilizza il palcoscenico del suo canale ufficiale Twitch per giocare a Minecraft (è considerato un vero e proprio guru del gioco che consente a chi lo sceglie di costruire degli affascinanti mondi alternativi).

Tra gli aspetti che contraddistinguono le sue scelte relative ai contenuti spicca anche il focus sui giochi indie. Il suo canale Twitch è caratterizzato anche dall’ampio spazio dedicato ai giochi per la Play (Medievil è uno dei titoli che lo vedono più spesso impegnato).

Con quasi 100 milioni di visualizzazioni, l’anima di LyonWGFLive scala le classifiche di streaming anche grazie al tono vivace con cui conversa con i suoi follower durante le dirette del canale.

Dettagli