Granducato TV in diretta streaming - Canale 14 del DTT in Toscana

Diretta

Informazioni

Granducato, TV di proprietà della società Telegranducato di Toscana, è un’emittente televisiva toscana i cui contenuti sono disponibili in live streaming sia sul web, sia sul canale 14 del Digitale Terrestre e in versione HD sul 611. La sua storia è iniziata a Livorno nel 1979. Il primo programma trasmesso da quella che ancora oggi è un punto di riferimento importantissimo dell’informazione televisiva toscana è stato il telegiornale.

L’esordio in questione è considerato fondamentale e chiaro segnale della vocazione del progetto, da sempre orientato verso la mission di informare in maniera onesta, esaustiva ed efficace. Sono passati 40 anni da allora e, oggi come oggi, la realtà in questione trasmette i suoi programmi in tutta la Toscana, permettendo al pubblico di scegliere non solo il web e il canale 611, ma anche il canale 14, il canale 187 e il 664.

Tornando un attimo alla sua storia ricordiamo che, dopo la fondazione, un’altra tappa importante è senza dubbio il 1998, anno dell’apertura di una sede in pieno centro a Pisa, dalla quale sono stati elaborati contenuti dedicati alla RAI e a emittenti televisive di tutto il mondo.

Parlare di una realtà importante come Telegranducato vuol dire citare il suo palinsesto. Tra i programmi di punta è il caso di ricordare senza dubbio il TG News, una delle pietre miliari di questa emittente. Per quanto riguarda gli altri titoli, ricordiamo “Progetto Stadio Pisa”, ma anche “TG Runner”. Un altro spazio degno di nota è “Biolabs Sant’Anna Ghezzano”. La programmazione mattutina prevede anche “Televendita Nardelli”, per non parlare di “T/F Supermercato più pazzo del mondo”.

Per quanto riguarda le proposte serali, è il caso di citare “Speciale Porto Aperto” e “Si fa Sera, Parliamone”.

  • Paese: Italia
  • Regione: Toscana
  • Indirizzo: Viale Mameli 32 - 57127 Livorno
  • Telefono: 0586 260190